Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/03/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 3/03/10 21:54 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

"L'ombra furtiva che si stacca dal muro" per corrompere i sogni di bimba non è l'uomo di pezza dei proggers-veneti Le orme, ma Ink, il pulcinellesco signore degli incubi con le pezze ar sedere (è agghindato da clochard, difatti). Ad avversarlo, nottetempo, ci si mette un gruppo di (Donnie)darkettoni che si materializzano come Power Rangers e apponendoci la manina sulla fronte ci fanno fare i sogni belli. Diciamolo, col budget che ha (tipo mezzo episodio di Buffy) Winans sputa idee originali, ma è tutto l'impianto ibrido (fra telecinetici a la Dark city e senile new-age) che non ingrana affatto.

Capannelle 21/06/10 10:55 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Nel suo piccolo un fantasy abbastanza intrigante. Una trama già conosciuta (il parallelo sogno-realtà, demoni-angeli) ma resa bene tramite ritmo serrato ed ecellenti musiche d'atmosfera composte, mi dicono, dallo stesso regista. Certo, a livello visivo, Winans non si fa scrupoli a spingere sull'effetto da videoclip, ma nel complesso questo non pesa più di tanto. Attori onesti, tra i quali spicca l'espressività di Jessica Duffy (Liev, la cantastorie).
MEMORABILE: La sequenza delle casualità che portano all'incidente.

Pigro 21/09/12 11:05 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

La realtà, dove una bambina è in coma, e il mondo parallelo (alla Nightwatch) di morti diventati cantastorie o incubi, che si contendono la piccola. All’inizio pare una fiabetta sciocca, ma poi si precisano il vero tema (il padre che con la sua indifferenza rischia di perdere la figlia) e il suggestivo meccanismo dei due mondi. Ma il vero atout del film è il linguaggio da video underground, con una visionarietà selvaggia, applicato a un fantasy tenero/violento che trova nella collocazione urbana un inatteso punto di forza. Bizzarro e seducente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 11:59 - Sfida contro il tempoSpazio vuotoLocandina Dark enemySpazio vuotoLocandina Alla ricerca della stella del NataleSpazio vuotoLocandina Babbo Natale cerca moglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Capannelle • 15/01/11 00:19
    Scrivano - 3487 interventi
    Un pezzo bellissimo che sottolinea la scena top del film:
    http://www.youtube.com/watch?v=rQXigiVjiMQ

    Autore dell'intera soundtrack è lo stesso regista.
    Ultima modifica: 5/04/11 14:33 da Capannelle
  • Discussione Capannelle • 22/09/12 23:35
    Scrivano - 3487 interventi
    Grande Pigro, non credevo che qualcun'altro lo scoprisse.

    Che ne dici delle musiche?
  • Discussione Pigro • 23/09/12 15:31
    Consigliere - 1659 interventi
    Eh eh... in effetti è una vera scoperta: un film stranissimo: nei primi minuti mi ha lasciato a bocca aperta, poi mi ha infastidito perché mi sembrava una cialtronata, ma verso metà mi ci sono ritrovato dentro e alla fine devo dire che è proprio un gran lavoro: tutto torna e in maniera davvero forte.
    Beh, le musiche in questo film sono il sale: il fatto che il compositore sia il regista (nonché autore) stesso del film rende all'opera un'omogeneità esemplare, un po' come nei film di Chaplin. Chissà se pensando alla storia e alle sequenze le ha pensate già "musicalmente"...