The king of Kong: a fistful of quarters - Documentario (2007)

The king of Kong: a fistful of quarters

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/10 DAL BENEMERITO BLUTARSKY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Blutarsky 1/03/10 19:24 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Ottimo documentario in cui si mostra una sub-cultura sconosciuta ai più, quella dei patiti degli "arcade game" (Pac-man, Donkey Kong, ecc...), ma è anche la storia di Steve Wiebe, un insegnante di provincia eterno perdente che cerca il riscatto come un novello Rocky cercando di strappare il record di punteggio in Donkey Kong al vincente e manipolatore Billy Mitchell. Divertente, a volte inquietante, ben realizzato (forse troppo, tanto da risultare a tratti falso e costruito), ribadisce l'importanza del concetto di primeggiare nella società USA.
MEMORABILE: La figura del discepolo di Billy Mitchell, assolutamente allucinante!

Mdmaster 1/06/11 08:47 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Piacevolissimo documentario che, per raccontare la storia del timido e sfigato Steve che tenta di battere il temibile record del fighetto manipolatore Billy, inevitabilmente finisce per distorcere la realtà, ma in maniera intelligente. Ottimo dal punto di vista tecnico e con una gran soundtrack. Gordon tratta il materiale con rispetto e senza pregiudizi, mostrando come la competizione maschile si estenda anche alle ormai defunte sale giochi. Uno dei migliori documentari degli ultimi anni, da vedere, assieme a Chasing ghosts.
MEMORABILE: Brian Kuh chiama tutti a vedere il famigerato kill screen di Donkey Kong; Steve vince in pubblico con "You're the best" in sottofondo.

Fabbiu 8/09/14 16:43 - 2147 commenti

I gusti di Fabbiu

Un docu-fiction che racconta di un mondo particolarissimo nel più vasto universo nerd, dove negli anni due campioni mondiali del Donkey Kong da sala giochi si sfidano incessantemente per il titolo ufficiale. Non solo e necessariamente per retrogamer, essendo piacevole proprio per il modo in cui va a fondo nel mostrarci una sotto-cultura che non è mai invecchiata, fatta di personaggi assurdi, celebrità del settore; per scrivere la storia, non tanto dei videogame, quanto quella dei videogiocatori di vecchia data.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'incredibile viaggio della tartarugaSpazio vuotoLocandina I fantasmi di Abu GhraibSpazio vuotoLocandina California dream menSpazio vuotoLocandina Shadows of the bat: The cinematic saga of the Dark Knight
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 8/07/18 00:14
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Recuperato anche io; peraltro ho saputo, non so se la cosa viene citata nel film, che il rapper Eminem fu (o magari è ancora) tra i primi 30 giocatori di Donkey Kong più bravi al mondo, con uno dei punteggi più alti registrati.
  • Discussione Raremirko • 4/06/19 02:47
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Documento più unico che raro, che mostra vita e mentalità di harcore gamers (che qui si son dedicati a giochi ora datati, come Doneky Kong).

    Saggio l'aver ridotto tutto a soli 80 minuti, visto che qua e là un pò di noia fa capolino; tanta nostalgia e malinconia per dei videogames che, per forza di cose, non ci sono più.

    Film fatto ababstanza bene, con caratterizzazioni curate e, ogni tanto, la sensazione di aver studiato qualcosa a tavolino.