Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 1/03/10 16:02 - 703 commenti

I gusti di Ruber

E' vero che al peggio non c'è rimedio, ma qui siamo alla banalità totale! E una commedia per essere banale cosa deve fare? Prendere tra le interpreti Susana Werner, ex prima fidanzata dell'allora "fenomeno" Ronaldo appena arrivato nel Belpaese e dargli una parte da protagonista in questa commedia insulsa, senza arte né parte, con finale tragicomico in tutti i sensi ma più tragico che comico! Dialoghi strampalati, battute orride, sceneggiatura assente. Da salvare la Enrichi, l'unica ad avere un minimo di partecipazione.

Galbo 10/01/13 17:28 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Tre amiche sbarcano il lunario tra varie illusioni d'amore. Esilissimo spunto di una commedia di Tonino Pulci della quale certo il cinema italiano non sentiva la necessità. Non si vede a chi o a cosa serva una storia mal sceneggiata, peggio diretta e interpretata da un cast deludente, nel quale anche l'unico interprete valido (Filippo Nigro) non fa certo una gran figura.

Belfagor 8/06/13 11:57 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Vacua commedia rosa incentrata su tre amiche e le loro avventure sentimentali. La sceneggiatura mal scritta arranca e non intriga, il debutto (e, finora, l'unica prova sullo schermo) della Werner è totalmente dimenticabile, il cast in generale fa una pessima figura, con l'eccezione della Enrichi (l'unica ad avere la giusta verve, per quanto sprecata). Difficile arrivare ai titoli di coda senza sbadigliare.

Panza 7/02/14 20:40 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Una delle venti/trenta commedie italiane più noiose che mi siano capitate per le mani. No, non siamo nemmeno nel trash. Produce la Cecchi Gori e sceneggia pure la Sotis, in questa specie di Sex and the city che purtroppo risulta quanto di più inconsistente e inutile possa essere mai stato filmato: un florilegio di stereotipi e beceraggini messe pure male in scena. Nel cast si salva solo la Enrichi, ma per il resto c'è da mettersi le mani nei capelli. Le donne saranno in bianco... ma lo spettatore no, vista la dormita che si fa con questo film!

Homesick 15/01/16 09:01 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Che ci fa un'attrice internazionale come Claire Keim in siffatta commediola?!? In questa capatina del 1998 in Italia, la splendida francese era ancora agli inizi della carriera, però sono proprio la sua personalità, le sue smorfie, il suo brio e la sua eleganza - il confronto con le comprimarie non si pone - a ravvivare uno script miserrimo, svogliato e vuoto; ogni tanto qualche gag divertente salta fuori e si chiude con un sottofinale anticonformista e libertario, dove le tre "donne in bianco" si sentono come Piero Pelù nel videoclip "Gioconda" dei Litfiba.
MEMORABILE: Il casellante; al supermercato; le visioni orrorifiche durante la marcia nuziale.

Noodles 2/05/19 15:19 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Film completamente inutile, che vorrebbe esplorare l'animo femminile ma manca totalmente l'obiettivo, gingillandosi in quadretti stucchevoli e scontati. Fotografia poverissima e regia inesistente sono altre due gravissime mancanze. La recitazione è di basso livello (soprattutto Susana Werner, all'epoca compagna del fenomeno Ronaldo). La scena della partita di calcetto con effetti sonori tipo film di Bud Spencer è poi la pietra tombale sul film.

Reeves 29/08/20 08:30 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Infelice tentativo di commedia sofisticata tutta al femminile, con tre insopportabili ragazze che dovrebbero interessarci con la loro caccia all'uomo e le continue mossette. Trama scontata e, nonostante le apparenze, anche moralistica. Sciupati Nigro e la Enrichi, che avrebbero anche la capacità di recitare ma che qui non la dimostrano. Una specie di campionario dei luoghi comuni della gioventù finto scanzonata.
MEMORABILE: La partita di calcio femminile, nonostante ci giochi l'allora fidanzata di Ronaldo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ladies & gentlemenSpazio vuotoLocandina Bella, pazza e pericolosaSpazio vuotoLocandina Heartbreak HotelSpazio vuotoLocandina Prossima fermata: paradiso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.