Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MONTY PYTHON LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL

All'interno del forum, per questo film:
• Monty Python live at the Hollywood Bowl
Titolo originale:Monty Python Live at the Hollywood Bowl
Dati:Anno: 1982Genere: teatro (colore)
Regia:Terry Hughes
Cast:Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin, Neil Innes, Carol Cleveland
Visite:326
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Renato 29/1/08 21:35 - 1495 commenti

Ottima registrazione di uno spettacolo teatrale del gruppo comico inglese. Il ritmo è sostenuto, dato che i tempi morti sono stati tagliati e le gag tutte di livello. Buona parte del materiale viene dritto dritto dalle puntate del Flying Circus, altre cose sono (erano) invece inedite. A fine visione, finite le risate, resta forte il rimpianto di non aver potuto assistere dal vivo ad uno spettacolo del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La partita di calcio tra filosofi greci e tedeschi, una vera chicca da antologia!
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Schramm 7/4/16 17:07 - 2107 commenti

Che sia teatro, che sia cinema, che sia l'uno che prende in sposa l'altra, quella dei Monty Python resta una comicità gelida, cerebrale, implosiva, quasi mai di pancia, che fa più sorridere internamente che ridere a più non posso, e che si rivela finanche prevedibile nelle mandate a effetto finali. Non mancano momenti salienti, ma si contano su poche dita di una mano. Certo, loro bravi nel farsi beffe di tutto quanto è affettato e dogmatico, nonché attorialmente inappuntabili, ma tra modus e rebus c'è di mezzo uno spettatore ben poco convinto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ufficio delle liti a gettone.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 1/1/18 8:02 - 7223 commenti

Ripresa di uno spettacolo teatrale tenuto in terra americana nella quale il sestetto ripropone vari sketch già presentati nel corso del Flyning Circus, oltre ad alcuni creati per l'occasione. Come quasi tutte le raccolte antologiche, anche questa presenta alti e bassi, ma gli alti sono vere perle di comicità surreale, come il dialogo fra Leonardo da Vinci ed il Papa riguardo l'ultima Cena o l'ufficio in cui si può litigare a pagamento. Spassosi anche i filmati, come le Olimpiadi per incapaci con la maratona per incontinenti e la pensosa partita di calcio fra filosofi greci e tedeschi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "All'ultima Cena c'erano solo 12 apostoli!" "Nessun amico?" "No!" "E camerieri?" "No!" "E se la chiamassimo allora la Penultima Cena?".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)