Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/10 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 22/07/10 20:49 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Non troppo convincente. Mi aspettavo un noir misto con commedia come l'ispettore di Constantin, invece è un filmetto appena sufficiente e insapore. Cast di afficionados del noir francese come Bozzuffi, Bouquet e Reggiani, mentre dall'Italia abbiamo il signorile Ferzetti. Non male, ma non aspettatevi troppo.
MEMORABILE: Il finale.

Il Gobbo 15/06/11 08:35 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

L'esposizione alla periferia di Parigi dei "Dieci gioielli più belli del mondo" fa venire a dei pesci piccoli del milieu l'idea per il colpo della vita... Fra I soliti ignoti e 7 uomini d'oro (con prevalenza dei primi), gradevole commedia transalpina con buoni attori (ottimo Serge Reggiani, e c'è anche la Dany Carrel del Mulino) e un ritmo discreto. Commiato da un'epoca, simbolicamente chiusa dalle ruspe del finale. Discreto.

Belfagor 17/05/12 14:29 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Un gruppo di ladri improvvisati organizza un furto in occasione di un'esposizione di gioielli. Nonostante l'unione fra commedia e caper movie sia piuttosto labile, non manca qualche buona trovata e il divertimento è assicurato, grazie soprattutto ad un cast adatto ai ruoli. Opera italo-francese chiaramente influenzata dalla commedia all'italiana (soprattutto I soliti ignoti) e dall'ironia caricaturale d'oltralpe.

Faggi 7/03/16 20:09 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Che oltralpe siano stati innamorati (forse lo sono ancora) de I soliti ignoti è cosa nota; e si vede bene in questo prodotto che seppure non indimenticabile ha una sua dignità e una discreta capacità di intrattenere. Tutto è corretto e ben girato, ci sono trovate umoristiche sufficenti e qualche bella immagine. Se non ci si aspetta molto, lo si guarda senza noia.

Rufus68 28/08/17 22:12 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Un colpo è sempre affascinante per i particolari della preparazione, l'amalgama delle psicologie coinvolte, la razionalità profusa per eludere la legge; e, infatti, anche stavolta il film funziona, almeno all'inizio; poi il tono leggerino, una serie di lungaggini e la mancanza totale di suspense incanalano il tutto lungo i binari della prevedibilità. Di rilievo (sulla carta) i caratteristi, ma alla fine c'è davvero poco da stringere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Conto alla rovesciaSpazio vuotoLocandina Il grande colpoSpazio vuotoLocandina Il grande LebowskiSpazio vuotoLocandina Blues Brothers - Il mito continua
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.