Cover up - Serie TV (1984)

Cover up (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 23/02/10 11:52 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Serie tv degli anni'80 segnata dalla prematura morte del protagonista maschile, Jon-Erik Hezum, sostituito da Tony Hamilton. A parte ciò, il serial è un simpatico incontro fra James Bond, Rambo e i serial sulla moda. La parte spionistica sa di già visto, ciò che mi piace sono le passerelle, con Jennifer O'Neill che fotografa il suo modello-spione circondato da un sacco di ragazze. Un serial che strizza l'occhio sopratutto al gentil sesso, con due bellocci muscolosi ed eroici. Ottime le location e bellissime le modelle.
MEMORABILE: Bonnie Tyler canta la sigla del telefilm, "Holding out for a hero".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Così è la vitaSpazio vuotoLocandina La sposa rapitaSpazio vuotoLocandina Bellezza letaleSpazio vuotoLocandina Rebecca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lucius • 20/11/09 11:25
    Scrivano - 9051 interventi
    La tragica morte di Jon-Erik Hexum
    Venerdì 12 ottobre 1984, in un un momento di pausa delle riprese del telefilm Cover Up a Century City a Beverly Hills, Los Angeles, dopo aver caricato a salve una 44 Magnum per una scena che doveva girare, si puntò l’arma alla tempia e – per un tragico “gioco” – premette il grilletto, ignaro evidentemente del rischio a cui poteva andar incontro: la pallottola – anche se a salve – creò una pressione tale sul cranio, per la quale dei frammenti ossei si conficcarono nel cervello.

    L’attore venne subito trasportato al Beverly Hills Medical Center, dove fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, durato 5 ore, al termine del quale venne trasferito in sala di rianimazione in stato di coma.

    Il 18 ottobre, dopo sei giorni di agonia, Jon-Erik Hexum venne dichiarato clinicamente morto dal dottor David Ditsworth e la madre acconsentì all’espianto di organi.

    Il fatto, in particolare la donazione del cuore ad un afro-americano di Las Vegas di nome Michael Washington, ispirò James Parriot, il creatore di Voyagers! - Viaggiatori del tempo per il film "Heart Condition".

    Dopo l'espianto di organi, Jon-Erik Hexum fu cremato e le sue ceneri vennero sparse dalla madre nell'Oceano Pacifico, vicino ad una spiaggia dove il figlio amava fare jogging.

    Per quanto riguarda, invece, il telefilm " Cover Up ", le registrazioni ripresero dopo quattro settimane dalla morte di Hexum con un episodio che conteneva un omaggio all’attore scomparso, il cui personaggio venne “fatto morire” in azione e sostituito da un nuovo protagonista, interpretato dall’attore britannico Antony Hamilton. La serie venne però cancellata dopo una sola stagione.

    (da Wikipedia)
    Ultima modifica: 26/04/20 11:58 da Zender
  • Curiosità 124c • 23/02/10 12:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Fra le modelle che sfilavano assieme a Erik e Tony, c'era anche Sheree J.Wilson, la futura "procuratrice distrettuale" Alex Chayll di "Walker texas ranger".
  • Curiosità 124c • 23/02/10 12:12
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Nel pilot sono accredidatati come guest stars Catherine Oxenberg, allora una delle starlette del serial tv "Dynasty", e Louis Jourdan, apparso l'anno prima in "007- Octopussy operazione piovra", nel ruolo del crudele principe Kamal Khan.
  • Curiosità 124c • 23/02/10 12:15
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Tony Hamilton, Jack Stryker in "Cover up", recitò anche ne "Il ritorno di Missione Impossibile" nel ruolo che fu di Peter Lupus, l'agente segreto muscoloso della squadra di Jim Phelps (Peter Graves).