Anthropophagous 2000 - Film (1999)

Anthropophagous 2000
Media utenti
Titolo originale: Anthropophagous 2000
Anno: 1999
Genere: horror (colore)
Note: E non "Antropophagus 2000" o "Anthropophagus 2000" o "Antropofagus 2000".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/10 DAL BENEMERITO TRIVEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Trivex 22/02/10 18:10 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Maldestro tentativo di celebrazione del più popolare cult di Joe D'Amato, non privo di qualche spunto dignitoso. La storia ricalca parzialmente quella del prodotto d'ispirazione, secondo i canoni splatter primordiali visibili nella pessima saga di "Violent shit". Si tratta di sangue e cartone da supermercato, comunque coraggiosamente assemblati, nel tentativo (in parte fallito) di essere perlomeno rivoltanti. La tensione tuttavia latita e, dopo un po', subentra anche la noia. Il finale riscatta (molto parzialmente) la pazienza di arrivarci svegli.

Undying 12/04/10 22:51 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Né più, né meno, il Jörg Buttgereit dei poveri, ossia tale Andreas Schnaas, già artefice di inguardabili splatter, ricalca la trama di Antropophagus con la palese intenzione di omaggiare il grande Massaccesi. Viene pure in trasferta italiana e, in Toscana (Borgo San Lorenzo), ha la cattiva idea di collegare le gesta della creatura allo splatter più dissacrante, ispirandosi alla deprecabile vicenda del "mostro di Firenze". Se ci si accontenta di pretendere, da un film, solo frattaglie, budella al vento e secchiate di sangue, allora Antropophagus 2000 è un must del cattivo gusto.

Puppigallo 26/04/11 16:56 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Super vaccata che, se non altro, dà speranza a tutti, visto che questo regista assolutamente privo di talento, con la scusa dell'omaggio, è riuscito a sfornare un film che qualcuno, me compreso, ha persino visto. Detto ciò, sarebbe da un pallino, ma voglio dargliene mezzo in più per la faccia come il c... che gli ha permesso di andare oltre il trash, in un non luogo filmico dove tutto è lecito: getti di pompa per simulare la tempesta marina, aperture di stomaci appoggiando le mani, legna per il fuoco sparpagliata su un prato senza alberi e dialoghi pietosi conditi con insulse splatterate.
MEMORABILE: La comparsa dei due fenomeni da circo (una sorta di vichingo delle caverne e un'asiatica pluritatuata e piercingata con scarpe modello Frankenstein).

Herrkinski 6/06/11 01:47 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Se fosse stato girato come film amatoriale in qualche scuola statale di cinema, come tesi o come divertimento tra amici, sarebbe stato anche divertente; ma se si pensa che questo pseudo-remake del nostro Antropophagus è finito pure in commercio, c'è da preoccuparsi. Sembra una delle produzioni peggiori della Troma; tra SPFX splatterosi ma low-budget, una recitazione penosa, una certa noia (quando non c'è sangue è una barba), una fotografia da fiction e una totale assenza d'atmosfera, il film è fondamentalmente una prevedibile boiata. Pessimo.
MEMORABILE: Le splatterate, perlomeno fanno ridere.

Jurgen77 9/03/18 08:37 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Tributo del teutonico maestro dello splatter più estremo (Schnaas) al nostro artigiano Joe D'Amato. Esito che punta (ma non avevamo dubbi) sullo splatter, piuttosto che sulle atmosfere inquietanti e malsane dell'originale. Girato in Italia, anche se nel complesso il risultato è quello che è si apprezza lo sforzo di Schnaas nell'omaggiare il nostro poliedrico artigiano. Solo per incalliti appassionati dello splatter estremo.

Andreas Schnaas HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Violent shitSpazio vuotoLocandina Violent shit 2Spazio vuotoLocandina DemoniumSpazio vuotoLocandina Zombie '90: Extreme pestilence
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 26/04/11 17:13
    Scrivano - 506 interventi
    L'ostetrico goloso
    Il cannibale, come nel primo film, estrae il bimbo dalla pancia della madre, squarciandogliela. Ma qui il regista, in stop motion, ci mostra che il piccolo è vivo.
    I due si guardano e poi, il novello e originale ostetrico, gli assaggia la testa.