California skate - Film (1989)

California skate

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 22/02/10 16:19 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Classico mix tra i generi avventura/action con un giovanissimo Slater che impersona un ragazzo pazzo per gli skateboard e che si ritrova ad investigare sull'omicidio del fratello coinvolgendo tutta la sua banda di amici (tutti reali campioni di skate). Tutta l'atmosfera è da California anni '80 (che è poi l'unico punto a favore di questo film), con la classica vita felice e colorata tra spiagge, belle ragazze ed evoluzioni sullo skate.

Tomastich 9/01/13 00:14 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Se Thrashin aveva come scopo quello di mettere sul grande schermo un'avventura amorosa e romantica nel mondo di due fazioni di skaters, con California Skate si va più nel profondo. C'è di mezzo un morto ammazzato (spacciato per suicidio) e il povero Slater deve tentare di scoprire la verità. Tutto al posto giusto, fotografia degli anni 80 ad-hoc, musiche e look.

Herrkinski 29/01/14 04:55 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i più noti film di Slater, girato negli ultimi anni della "skate-mania" che impazzava in America e nel mondo; da ragazzino all'epoca non ero immune dal fascino della tavola di legno e reduce dalla visione del classico Thrashin' gradii non poco. Rivisto ora, il film risulta ovviamente un po' "cheesy", tra evoluzioni sullo skate, buoni sentimenti, tanta azione e una trama da classico film Usa anni '80; rimane comunque godibile e non annoia, oltre ad annoverare un discreto cast (nonostante Bauer sia insopportabile). Per nostalgici del periodo.

Daidae 22/04/22 17:59 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Curioso film che mescola la passione per lo skateboard (solo chi ha vissuto il periodo tra l'85 e il 95 sa quanto andasse di moda tra i giovani), un po' di thriller e tanta azione (che vediamo solo nel finale, visto che la parte centrale è parecchio noiosa). Tra gli attori chi fa la parte migliore è sicuramente Christian Slater; Steven Bauer e Ed Lauter sono invece un po' in ombra, specie il secondo. Ottime le scene con lo skateboard girate - inutile dirlo - con una controfigura (molto abile ed esperta). Non eccezionale, ma comunque un bel film anni 80 da riscoprire.
MEMORABILE: Il "passaggio" con lo skateboard attaccato in superstrada a una veloce Chevrolet.

Ed Lauter HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La notte del furoreSpazio vuotoLocandina Complotto di famigliaSpazio vuotoLocandina Sfida a White BuffaloSpazio vuotoLocandina Magic
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.