Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL RE LEONE 2: IL REGNO DI SIMBA

All'interno del forum, per questo film:
• Il re leone 2: Il regno di Simba
Titolo originale:The Lion King II: Simba's Pride
Dati:Anno: 1998Genere: animazione (colore)
Regia:Darrell Rooney
Cast:(animazione) voci originali di: Matthew Broderick, Neve Campbell, Jason Marsden, Moira Kelly, Suzanne Pleshette, Nathan Lane, Ernie Sabella, Andy Dick, Jennifer Lien, Robert Guillaume, Edward Hibbert
Note:Seguito de Il re leone. Uscito direttamente per l'home video.
Visite:196
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/2/10 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Belfagor, Werebadger
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/9/12 8:46 - 10549 commenti

Concepito per il mercato dell'home video, è chiaramente un sequel destinato al pubblico dei bambini. Riprende alcuni elementi del capolavoro originale, con una grafica piuttosto buona, ma manca ovviamente della forza narrativa e della potenza della storia del predecessore. Qualche gag riuscita affidata alla coppia Timon e Pumba.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Belfagor 15/2/10 11:19 - 2550 commenti

Kiara, la figlia di Simba, si innamora di Kovu, figliastro di Scar che mira a vendicare la morte del leone tiranno. Questo sequel non è che un'ombra del primo capitolo, ciò nonostante conserva i punti di forza del predecessore: personaggi ben delineati, musiche orecchiabili e un buon livello di grafica. Più che adatto ai bambini, specialmente se hanno amato il primo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Timon riferendosi al piccolo Kovu: "Quello non è un re! Quello è una maracas spelacchiata!".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Werebadger 21/6/13 15:51 - 270 commenti

Alcuni anni dopo la sua ascesa al trono, Simba deve far fronte all'inamoramento della figlia Kiara per Kovu, figlio del perfido Scar. Sequel Disney che si eleva abbastanza sopra alla media, rispetto a prodotti simili, non tanto nella resa grafica (più modesta del primo film) quanto nella storia (si ricita Shakespeare, se il primo film si rifaceva all'Amleto qui siamo dalle parti di Romeo & Juliet). Anche in questo caso abbiamo il villain che ruba la scena a tutti, la sadica leonessa Zira, compagna del defunto Scar e, se possibile, molto più perfida e spietata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La "ninna nanna" di Zira; L'esilio di Kovu; Kovu che si specchia nell'acqua di un fiume e vede il riflesso di Scar al posto del suo.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)