Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BALLATA SELVAGGIA

All'interno del forum, per questo film:
Ballata selvaggia
Titolo originale:Blowing Wild
Dati:Anno: 1953Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Hugo Fregonese
Cast:Barbara Stanwyck, Anthony Quinn, Gary Cooper, Ward Bond, Ruth Roman, Ian MacDonald, Richard Karlan, Juan García
Note:Il trasporto della nitroglicerina, con un camion, richiama alla mente il film di Clouzot, girato nello stesso anno.
Visite:188
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/2/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 30/1/19 0:03 - 7558 commenti

Un americano in Messico alla ricerca di petrolio ritrova una sua ex fiamma, ora sposata ad un vecchio amico che nel frattempo ha fatto fortuna con l'oro nero. Più melodramma che film d'avventura, anche se questa è garantita dalla presenza di banditos e dalla dinamite utilizzata per scavare i pozzi. Al centro della scena è infatti Stanwyck in un personaggio di dark lady per lei usuale ma che qui risulta un poco stereotipato. Quanto a Cooper, appare piuttosto sottotono, costretto com'è ad indossare i panni del casto Giuseppe, lasciando quindi spazio a Quinn, estroverso e sanguigno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena con il camion inseguito dai banditi a cavallo mentre trasporta una cassa di dinamite lunga una strada sconnessa.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 13/2/10 22:32 - 4099 commenti

La protagonista di questo melodramma (ambientato in Messico dove gli americani cercano il petrolio, taglieggiati dai banditi locali che, se non pagati fanno saltare i pozzi) è senz'altro Barabara Stanwyck, la Marina della bella canzone di Tiomkin cantata da Frankie Laine, nella parte a lei più congeniale di perfida mangiauomini. Film abbastanza piacevole; anche se la direzione è molto di maniera, il notevole cast sorregge un po' il tutto e Antony Quinn sopravanza un Gary Cooper piuttosto misurato come gli impone il personaggio di eroe.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)