Incertamente! (Cinico tv 91/96) - Documentario (1996)

Incertamente! (Cinico tv 91/96)
Media utenti
Anno: 1996
Genere: documentario (colore)
Note: Trattasi di una raccolta (Antologia) dei migliori sketch di Cinico Tv di Ciprì e Maresco, inframezzati dalle considerazioni critiche di Goffredo Fofi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/10 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 11/02/10 12:27 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Cinima grottesco e metafisico; un vertice sperimentale che non va "oltre la prima risata" perché subito dopo segue la compassione e la tenerezza. Un mix di scenari e posizioni per un mondo vero ma allo stesso tempo irreale, ed una alternativa umoristica: o la dura tragicomica realtà dove il realismo ha il suo effetto umoristico spiazzante (vedi il ciclista che non vuole dire di essere un pezzo di me..) o le battute preparate che fanno privilegiare la non-caratterizzazione dei personaggi ai quali è impossibile non affezionarsi.
MEMORABILE: Pietro Giordano sepolto vivo: un'unica inquadratura (una croce col nome di Pietro Giordano) e la sua voce fuori campo: è semplicemente geniale.

Herrkinski 15/06/11 01:06 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

La cricca di Cinico TV ha senza dubbio saputo ritagliarsi uno spazio significativo ed unico nel panorama italiano, sia nei film realizzati che negli sketch televisivi. Questa raccolta si concentra su alcuni di quest'ultimi (che siano i migliori o meno è difficile da dire, vista la quantità); molto spazio è riservato ai fratelli Abbate, ma non mancano i siparietti del mitico Paviglianiti, di Rocco Cane, di Giordano e vasto spazio è dato a Tirone. Un'ironia decadente e tragicomica, fotografata benissimo in location desolanti e dimenticate da Dio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno di CagliostroSpazio vuotoLocandina Ai confini della pietàSpazio vuotoLocandina King Kong: Peter Jackson's production diariesSpazio vuotoLocandina Droga sterco di Dio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.