Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO

All'interno del forum, per questo film:
® Bangkok dangerous - Il codice dell'assassino
Titolo originale:Bangkok Dangerous
Dati:Anno: 2008Genere: action (colore)
Regia:Oxide Pang, Danny Pang
Cast:Nicolas Cage, Charlie Yeung, Shahkrit Yamnarm, Nirattisai Kaljaruek, Panward Hemmanee
Note:Remake di Bangkok Dangerous degli stessi registi realizzato nel 1999.
Visite:425
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/2/10 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/2/10 5:58 - 10903 commenti

Uno spietato sicario è in Tahilandia per un'ultima missione. Qui collabora con un piccolo delinquente locale, Kong, e conosce una ragazza della quale si invaghisce. Diretto dai fratelli Pang, il film è un remake di una loro opera precedente ed è un action piuttosto tradizionale che non brilla particolarmente a causa di una sceneggiatura prevedibile e priva di spessore nella descrizione dei personaggi e della prova opaca del protagonista. Buone l'ambientazione e la realizzazione delle scene d'azione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Capannelle 24/2/10 11:19 - 3562 commenti

Action scolastico con protagonista Nicolas Cage (che, oberato dai debiti, fa un film dopo l'altro, ma questo è successo anche a De Niro) ma poteva starci un Seagal qualsiasi. La trama è quella che ti aspetti, il ritmo discreto, la messa in scena abbastanza spartana eccetto un paio di scene visivamente degne.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Enzus79 6/8/13 11:13 - 1552 commenti

Remake dell'omonimo film sempre diretto dai fratelli Pang. Lo sceneggiatore ha cambiato molto (forse non poteva fare altrimenti) e in parte non ha sbagliato. Le scene d'azione, gli inseguimenti (specie quelle nel fiumiciattolo) sono girati bene. Nicolas Cage è invece veramente fuori forma.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Nando 9/1/12 22:03 - 3292 commenti

Action in salsa siamese con l'oramai onnipresente Cage che interpreta la parte di un killer spietato salvo innamorarsi di una ragazza muta. Sviluppo narrativo poco originale che presenta qualche adrenalinaca scena ben realizzata ma nulla più. Finale imprevedibile.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 29/11/11 9:34 - 2639 commenti

Continua la spaventosa parabola discendente di Cage che approda a questo (finto) action dopo una già discreta collezione di insuccessi. Fisicamente irriconoscibile rispetto al passato, Cage si mostra emaciato, sciatto, addirittura ingobbito. Quanto al film in sè c'è davvero poco o niente da dire vista la piattezza di sceneggiatura e regia. Inoltre Cage continua a mostrare un'acconciatura a dir poco ridicola e depersonalizzante. Ma dove è finito il divo cazzuto di Face/off, Con-air, Cuore selvaggio ed altri?
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Viccrowley 31/5/16 22:08 - 733 commenti

I fratelli Pang remakizzano un loro famoso action americanizzandolo e piazzando come protagonista un misero Cage. Il buon Nicolas è ormai senza vergogna e accetta qualunque ruolo dando quasi sempre il peggio di sé. Munito di un'acconciatura raccapricciante, si muove spaesato e con sguardo da pesce lesso tra le strade di Bangkok cercando di convincerci che il lavoro di killer lo strazia e lo tormenta ma che qualcuno deve pur farlo. Non male alcune idee visive con la notte silenziosa protagonista, ma l'assoluta mediocrità emerge da ogni fotogramma.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento in barca.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)