Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL FATTORE UMANO

All'interno del forum, per questo film:
Il fattore umano
Titolo originale:The Human Factor
Dati:Anno: 1979Genere: spionaggio (colore)
Regia:Otto Preminger
Cast:Robert Morley, Richard Attenborough, Joop Doderer, John Gielgud, Derek Jacobi, Ann Todd, Richard Vernon, Nicol Williamson, Iman, Keith Marsh, Anthony Woodruff, Angela Thorne, Tony Haygarth, Paul Curran
Visite:508
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/2/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nicola81


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 10/2/10 23:45 - 7108 commenti

Tratto da un interessante romanzo di Greene, è un’opera (l’ultima) minore ma comunque interessante nella carriera del grande Preminger. Non mancano gli aspetti positivi (in particolare l’efficacia nel descrivere il senso di solitudine del personaggio principale che diventa sempre più imponente) ma anche quelli negativi (non avvince molto ed alla fine si resta indifferenti circa la sorte del protagonista).
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Nicola81 2/12/18 22:46 - 1733 commenti

Peccato che un grande regista come Preminger si sia congedato dal cinema con uno dei suoi film più modesti (ma le avvisaglie del declino erano già apparse). Generalmente sono apprezzabili i film di spionaggio che prediligono il realismo alle esagerazioni in stile James Bond, ma qui i ritmi sono troppo blandi e la piattezza della messa in scena non aiuta. Gli attori si comportano bene, ma non possono risollevare più di tanto le sorti di una pellicola che doveva essere migliore, visto che la base è un romanzo di Graham Greene.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)