Il prossimo uomo - Film (1976)

Il prossimo uomo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 15/11/10 10:32 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Questo ministro degli esteri dell'Arabia Saudita (Connery) che annuncia all'assemblea dell'O.N.U. un prossimo accordo con Israele per la pace in Medio Oriente, non fa un'effetto poi così diverso dal Papa che voleva vendere i beni della Chiesa per sfamare i poveri del mondo impersonato da Anthony Quinn in L'uomo venuto dal Kremlino! Il carisma di Connery riesce a rendere l'improbabile vicenda "quasi" credibile e Cornelia Sharpe è affascinante quanto letale. Si intravedono cose che purtroppo non ci sono più, come le Torri Gemelle e il Concorde.

Kanon 13/07/11 17:26 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Allora, se decidete che Connery possa passare ai vostri occhi come un arabo, siete già a metà dell'opera. Per il resto c'è da sorbirsi vari amoreggiamenti, qualche conferenza del Sir in questione e vaghi intrighi; il tutto previa ingestione d'eccitanti al fine di rimanere ben svegli. Purtroppo, anche se resistete stoicamente, vi rimarrà poco più in mente di una pappetta che s'assesta sul filone in voga all'epoca delle cospirazioni politiche. La Sharpe è una bellezza fatale a sangue freddo, il plot non sarebbe male, ma l'operazione è bocciata.

Rambo90 6/03/12 17:18 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Come storia non è male, ma lo sviluppo è noioso, con poca azione e troppi discorsi politici poco coinvolgenti. La Sharpe è adatta come killer (bellissima ma glaciale), Connery carismatico ma molto improbabile come arabo. La durata è breve ma la lentezza lo fa sembrare interminabile! Buona la colonna sonora, sprecatissimo il nostro Adolfo Celi.

Galbo 24/05/12 05:51 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un ministro arabo proclama la necessità di un accordo con lo stato di Israele. Da queste premesse parte il thriller fantapolitico diretto da Richard C. Sarafian. A parte l'implausibilità di un britannico (anzi scozzese) come Sean Connery nella parte di un arabo, si tratta di un film noioso che non funziona soprattutto perchè assai lento e macchinoso, per colpa soprattutto della sceneggiatura e di una regia inadeguata.

Daniela 5/12/20 14:48 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il rappresentante all'ONU dell'Arabia Saudita annuncia l'intenzione del suo paese di raggiungere un accordo con Israele e di uscire dall'OPEC. Gli oppositori gli mettono alle costole una killer spietata ma lui è Connery, improbabile non tanto come arabo (nel Vento e il Leone aveva funzionato) quanto come politico idealista, ma comunque sempre tombeur-de-femmes...  Medocre thriller politico/complottistico, rozzamente manicheo oltre che noioso e privo di mordente. Male anche il cast: Connery col pilota automatico, Celi liquidato in poche battute, Sharpe bella ma poco espressiva.

Noodles 13/05/21 23:28 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Un thriller fantapolitico che dovrebbe avvincere e attaccare alla poltrona; invece si tratta di un film noiosissimo e semi-incomprensibile, con una sceneggiatura inutilmente contorta e priva completamente di pathos e colpi di scena. Sean Connery arabo non è minimamente credibile ed è un peccato l'utilizzo col contagocce di Adolfo Celi. Sono alcuni dei numerosi difetti di una pellicola monotona che non afferra mai lo spettatore, e che nonostante la breve durata sembra non finire mai. Tanto vale rifarsi gli occhi con Cornelia Sharpe...

Cornelia Sharpe HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SerpicoSpazio vuotoLocandina VenomSpazio vuotoLocandina Il misterioso caso Peter ProudSpazio vuotoLocandina Crazy Joe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 9/02/10 08:30
    Scrivano - 1363 interventi
    Un' organizzazione internazionle assolda uno spietato killer per assassinare il Ministro del esteri...

    Dal 17 marzo in dvd per Storm Video.
  • Musiche Lucius • 16/07/12 23:58
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri italiano:

    Ultima modifica: 17/07/12 10:34 da Zender
  • Curiosità Fauno • 11/03/17 00:08
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: