Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PER PIACERE... NON SALVARMI PIù LA VITA

All'interno del forum, per questo film:
Per piacere... non salvarmi più la vita
Titolo originale:City Heat
Dati:Anno: 1984Genere: commedia (colore)
Regia:Richard Benjamin
Cast:Burt Reynolds, Clint Eastwood, Jane Alexander, Rip Torn, Madeline Kahn
Note:Aka "Per favore... non salvarmi più la vita".
Visite:351
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/2/10 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/2/10 5:57 - 10780 commenti

Un poliziotto e un suo ex collega, diventato detective privato, si mettono alla caccia di un assassino. Ambientato a Kansas City negli anni '30, il film di Richard Benjamin è una commedia poliziesca incentrata sull'ambivalente rapporto tra i due protagonisti. I limiti del film sono costituiti dalla qualità non eccelsa della sceneggiatura e dalla scarsa intesa tra i due attori principali con Burt Reynolds decisamente più a suo agio nel ruolo rispetto al troppo marmoreo Reynolds. Discreta la ricostruzione ambientale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Herrkinski 9/11/11 0:03 - 4212 commenti

Tra i meno conosciuti dei film con Eastwood, ma non per questo meno interessante, soprattutto per chi (come me) adora l'indole squisitamente auto-ironica e sarcastica che l'attore/regista sfoggia in alcune delle sue pellicole; altrettanto bravo e in forma il simpatico Reynolds, vero mattatore del film. La storia non è particolarmente originale, ma la buona ricostruzione d'epoca, la fotografia curata (dai toni seppia e ricca di chiaroscuri, molto retrò), i dialoghi brillanti e la buona caratterizzazione dei personaggi lo rendono più che godibile.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Lovejoy 14/8/10 14:38 - 1825 commenti

Divertente commedia d'azione ben scritta e diretta abilmente da Benjamin, che sa dosare bene l'azione con la parte comica, tenendo sempre un buon ritmo. Belle battute e cast assolutamente perfetto. Splendida accoppiata Eastwood - Reynolds. Ottimo come sempre il cattivo Rip Torn. Bella colonna sonora.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 18/6/18 15:52 - 5581 commenti

Tenuto in piedi dall'effervescente accoppiata Reynolds-Eastwood, tutti e due in vena di prendersi in giro e con forti dosi di autoironia, è un film piacevole, dalla gradevole ambientazione retrò e dal ritmo spigliato, abilmente in bilico tra commedia e poliziesco. L'intreccio è semplice, ma sa dare bene vita a scazzottate, sparatorie e dialoghi brillanti quanto basta per intrattenere. Anche il cast di supporto non è male, mentre la colonna sonora anni trenta fa da giusto corollario al tutto. Gradevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 28/3/15 10:20 - 1360 commenti

Ambientato negli anni del proibizionismo, questo film racchiude in sé tutte le caratteristiche minime che lo rendono potabile alla maggioranza degli spettatori: azione, ironia, simpatici battibecchi e una buona ricostruzione storica; chi sembra avvantaggiarsi maggiormente da tanta perfezione è Burt Reynolds, fantastico gigione che qui offre una prova encomiabile, mentre Eastwood rimane nettamente più defilato. Probabilmente questo è l'unico punto debole: con un Eastwood in pianta stabile avremmo avuto un piccolo capolavoro.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)