Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/10 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 5/02/10 21:58 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Poliziesco antidroga: con questo film si aprono gli anni '90 per John Travolta. Contro lo sfruttamento dei bambini nel traffico di droga, questo assistente sociale si da per la causa della liberazione di questi. Un film che scorre a meraviglia, violento il punto giusto, un po' televisivo.. ma ci può stare.

Cotola 22/05/11 23:45 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Bruttino ed insipido questo poliziesco che gli sceneggiatori cercano di nobilitare con il tema della denuncia dello sfruttamento dei bambini. Non ci riescono ma falliscono anche in un altro importante obiettivo: quello di divertire lo spettatore, dando vita ad un bel film di genere. Invece l’interesse è scarso, ritmo e tensione pure. Non riuscito anche il tentativo di Travolta di rilanciarsi.

Galbo 28/05/11 13:50 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei peggiori periodi dal punto di vista artistico per Travolta (quello dei primi anni '90), coincide con questo poliziesco drammatico in cui l'attore italo-americano interpreta un assistente sociale in cerca di redenzione. La vicenda è di scarso interesse (oltre che prevedibile) e i personaggi sono privi di spessore ed interpretati svogliatamente. Regia anonima.

Piero68 28/01/14 09:17 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Al limite della sperimentazione, con un cast artistico e tecnico assolutamente semi sconosciuto e con Travolta unico vero interprete, Nella tana del serpente cerca di sfruttare il tema delle gang tanto in voga agli inizi degli anni 90 infarcendolo di elementi diversi e prendendo come personaggio chiave non un poliziotto ma un assistente sociale in cerca di redenzione. Il problema è che l'esperimento fallisce su tutta la linea e se non fosse per la presenza di Travolta il film sarebbe scomparso persino dagli annali del cinema. Meno che mediocre.

Il Dandi 2/10/17 01:01 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Un ex-alcolizzato divenuto assistente sociale si introduce nel traffico di droga per salvare dalle grinfie della gang un suo giovane protégée. Scialbo tv-movie che mescola buoni sentimenti e suggestioni prese in prestito da Miami Vice. John Travolta (che all'epoca era in cerca di redenzione come il suo personaggio) firma, caso unico nella sua carriera, anche la sceneggiatura e ripete praticamente l'identico ruolo dell'ex-alcolista in guerra con i malavitosi per il riscatto di un bambino del coevo Teneramente in tre.
MEMORABILE: I coccodrilli del capo Carlos.

Maxx g 24/07/22 18:08 - 632 commenti

I gusti di Maxx g

Un assistente sociale ha a cuore un ragazzo che finisce nel giro della droga, sparendo dalla circolazione. Decide quindi di addentrarsi nel mondo torbido dello spaccio, dal quale non sarà difficile uscire. Giallo con trama esile, ha uno svolgimento di quest'ultima molto, troppo scontato. Certo, la suspense non manca, ma lo stesso protagonista appare non molto convinto di ciò che sta facendo. Nel cast anche Hector Helizondo, purtroppo mal sfruttato. Merita una visione ma senza alcuna aspettativa di spessore.
MEMORABILE: Il finale.

Rod Holcomb HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'amore non muore maiSpazio vuotoLocandina Un poliziotto scomodo - Di padre in figliaSpazio vuotoLocandina Captain AmericaSpazio vuotoLocandina Scuola di medicina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 7/02/10 15:39
    Risorse umane - 7574 interventi
    Titolo italiano pressoché analogo a quello attribuito ad un brutto lavoro realizzato un paio di anni prima e diretto da Wes Craven: La tana del serpente bianco.
  • Curiosità Buiomega71 • 5/12/22 19:23
    Consigliere - 25933 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("I Filmissimi", martedì 13 aprile 1993) di Nella tana del serpente:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images63/nellatana.jpg[/img]