Interno sei - Corto (2005)

Interno sei

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 31/01/10 10:54 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Una frase tratta da “La nausea” di Sartre chiude in maniera appropriata e lapidaria questo corto diretto dalla pugliese Piccinni, che con l’utilizzo di una fotografia cupa e gli angosciosi pensieri che affollano echeggianti la mente della protagonista (la co-sceneggiatrice Pollastri), comunica il male di vivere e la solitudine nella routine quotidiana. Claustrofobico, con pennellate surreali à la Wenders e Lynch.

Pigro 23/03/10 09:00 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Una ragazza vive il proprio malessere nella solitudine finché decide di rannicchiarsi e scomparire in un angolo della camera. L'idea non è affatto male, anche con il colpo di coda finale dell'agente immobiliare che accompagna una nuova ragazza nell'appartamento. Ma il corto non ha energia e si adegua al lamento esistenziale della protagonista, che ammoscia un po' tutto. Il finale stesso, con l'irruzione agrodolce del dialogo, rimane un po' inconsistente, senza riuscire a trasmettere una vera inquietudine.

Qed 24/03/10 17:43 - 54 commenti

I gusti di Qed

Cosa vorrebbe essere? Un afflato improvviso di esistenzialismo edulcorato e reso accessibile? Ma qui di Antoine Roquentin e di Winnie (cioè del genio di Beckett) c'è soltanto uno sterile ed ampolloso riferimento, con sottofondo di musichetta elettronica. Anche lo stream of consciousness, se non si ha nulla da dire, meno che ridicolo non può essere. La volta prossima, però, almeno lo sforzo di trovare degli attori decenti...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Uno dalle nove alle cinqueSpazio vuotoLocandina Marvel one-shot: Item 47Spazio vuotoLocandina Panoptikum - FriedrichstrasseSpazio vuotoLocandina Bédouins avec chameaux sortant de l'octroi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.