Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HOLLYWOOD BOULEVARD

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/1/10 DAL BENEMERITO PATRICK78

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Patrick78 28/1/10 17:41 - 357 commenti

Opera bizarra nata sotto l'egida della New World Pictures di Corman codiretta da Allan Arkush e Joe Dante. La trama del film vede la bella Candice Rialson partire per Hollywood con il sogno di diventare attrice. Qui conosce un manager truffaldino interpretato dal grande Dick Miller che la lancia nello star-system come stunt woman e controfigura di b-movies. Si accorgerà di quanto sia difficile la strada che porta verso il successo. Divertono molto le sequenze originali di alcuni film prodotti da Corman che fungono da vero collante per la pellicola.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rapina vera all'inizio della pellicola; la sequenza slasher; l'utilizzo di alcune scene di Anno 2000 la corsa della morte.
I gusti di Patrick78 (Animali assassini - Azione - Horror)

Giacomovie 31/12/13 18:30 - 1320 commenti

Per chi evita i film senza una versione in lingua italiana questo può costituire un'eccezione: grazie alla sua impostazione fumettistica (tendente al demenziale), a parlare sono immagini e situazioni. Le scatenate riprese in un set cinematografico diventano una divertente parodia del mondo del cinema, nella quale a essere presi bonariamente di mira sono i B-movies. Come spesso succede, però, la brillantezza si esaurisce strada facendo. Prova volitiva della bella Candice Rialson.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)