Codice Omega - Film (1999)

Codice Omega

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/10 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 26/01/10 00:02 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Uno studioso decripta il testo biblico scoprendo che esiste un codice capace di spiegare passato presente e futuro dell'umanità e il solito finto filantropo si mette a caccia del medesimo per ergersi a unico dio. Van Dien faccia d'angelo ha sempre la stessa espressione e la storia si regge su un assunto comunque intrigante, se non altro perché ben supportato dalle locations affascinanti di Gerusalemme. La Oxenberg è sensualissima e i due profeti sono simpatici. Ironside fa una breve parte.

Luchi78 21/09/12 15:04 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film dalle velleità catastrofico-apocalittiche, con scenari immaginari di estrema fantasia. Le location, che sfruttano spesso la città di Roma come degno sfondo di intrighi planetari, denotano una certa attenzione nella definizione del giusto ambiente per una scrittura così fantasiosa, ma soprattutto sopperiscono ad un'evidente mancanza di mezzi (e fondi). Il sequel sarà più degno d'attenzione soprattutto per la presenza di numerosi effetti speciali, qui invece completamente assenti. Visione consigliata agli appassionati.

Lucius 29/09/13 12:26 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Uno script dalle forti potenzialità al servizio di una produzione che ingaggia come protagonista un bamboccio americano che sembra uscito dai fotoromanzi, relegando a parti da coprotagonisti talenti del calibro di Michael York, Michael Ironside e Catherine Oxenberg. Gli effetti speciali sembrano estrapolati da telefilm di fantascienza degli anni sessanta. Le misteriose profezie delle Sacre Scritture sono svelate tra risvolti mitologici e demoniache identità. Si salvano le location: troppo poco!

Rigoletto 28/10/16 11:26 - 1787 commenti

I gusti di Rigoletto

Le potenzialità c'erano tutte (profezie bibliche nel contesto politico mondiale globale), ma c'era bisogno di una maggior cura. Tuttavia non è un film disturbante e la durata contenuta lo rende fruibile anche ai non appassionati del genere. Gode di una certa agilità e la prova del cast è convincente ma, nel caso di York (che pure ha fatto bene), manca un personaggio di maggiore carisma, più magnetico. Ottimo, al solito, Ironside che, nel ruolo del primo sgherro del cattivo, dà sempre punti a tutti.

Pessoa 23/01/22 12:49 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sorta di polpettone che si muove senza plausibilità fra complottismo, geopolitica, religioni antiche e, visto che c'era, esoterismo da bancarella. La vicenda perde plausibilità ad ogni fotogramma e la sceneggiatura, un florilegio di luoghi comuni scopiazzati qua e là, sfiora in molti momenti l'umorismo involontario fino a un finale che lascia davvero basiti. Non va meglio sul piano del cast, con un protagonista totalmente inadeguato, e viene il dubbio di come attori di talento come York e Ironside siano finiti in questa carnevalata. Ingente budget malamente sprecato. Pessimo!

Catherine Oxenberg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La tana del serpente biancoSpazio vuotoLocandina SanctimonySpazio vuotoLocandina DynastySpazio vuotoLocandina Acapulco H.e.a.t.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.