Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OCCHI NERI DI LONDRA

All'interno del forum, per questo film:
Occhi neri di Londra
Titolo originale:The Dark Eyes of London
Dati:Anno: 1940Genere: horror (bianco e nero)
Regia:Walter Summers
Cast:Bela Lugosi, Hugh Williams, Greta Gynt, Edmon Ryan, Wilfred Walter, Alexander Field
Note:Aka "The human monster".
Visite:346
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/1/10 DAL BENEMERITO CASINISTA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 17/3/12 16:27 - 3011 commenti

Orloff, nome carissimo che evoca ricorda squisitezze e nequizie del bis...Qui siamo in tutt'altra epoca, ma ugualmente in pieno midi minuit fantastique. Grande Lugosi mad doctor e truffatore, gigione e aspirante autore di grandi imprese criminali, gestite però un po' alla Gruppo TNT. Budget risicatissimo e film girato in quattro interni. Godibile.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Stefania 30/11/10 1:39 - 1600 commenti

Nebbioso, melmoso e abbastanza noioso. Più mystery che horror questo film, in cui Lugosi interpreta un ibrido tra uno scienziato pazzo e un venale assicuratore truffaldino. Il mostro da lui manovrato è ridicolo: un grosso sacco di patate decisamente scemo (memorabile la scena in cui afferra una lampadina accesa scottandosi le dita!). Visivamente poco interessante, con ambientazioni banali (le potenzialità delI'Istituto per Ciechi non sono sfruttate a dovere): lo si ricorda per la simpatica love story tra l'investigatore e la giovane figlia di una delle vittime. Per amatori curiosi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ribellione del mostro contro Lugosi. Lugosi che scompare nelle acque fangose del Tamigi.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Casinista 9/3/10 20:14 - 39 commenti

Tratto da un romanzo di Edgar Wallace. Troviamo un Bela Lugosi nei panni di Feodor Orloff (capo di una compagnia di assicurazioni) che nasconde orribili segreti. Nel film non mancano momenti cult, come il Lugosi nei panni del suo doppio (il direttore dell'Ospizio dei Ciechi) e il gigante deforme, fedele esecutore di nefandezze. Tutto potrebbe filare liscio per il trio, ma sarà un bigliettino in caratteri braille a tradire i loro crimini. Buon film che si lascia vedere senza problemi.
I gusti di Casinista (Horror - Poliziesco - Thriller)