Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TUTTA DA SCOPRIRE

All'interno del forum, per questo film:
Tutta da scoprire
Dati:Anno: 1981Genere: commedia (colore)
Regia:Giuliano Carnimeo
Cast:Nadia Cassini, Renzo Montagnani, Enzo Cannavale, Bombolo, Yorgo Voyagis, Maria Luisa San José, Lucio Montanaro, Paco De Cecilio, Adriana Giuffrè
Note:Aka "L'amante tutta da scoprire".
Visite:1886
Filmati:
Approfondimenti:1) INTERVISTA A LUCIO MONTANARO
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 8/8/07 23:42 - 3875 commenti

Giuliano Carnimeo sigla una delle peggiori commedie (pur sempre sexy) realizzata nel periodo conclusivo del(i) genere(i) all'italiana. Il contenuto della pellicola è, a suo modo, fedele al titolo: la Cassini, in effetti, viene "scoperta". Ma ormai questa non è più una novità e le scene sotto la doccia sono più che stampate nella memoria dello spettatore. Cannavale è noiosetto e Bombolo viene mal diretto. L'intreccio della schedina milionaria smarrita sembra avere suggerito parte della trama di Ho vinto la lotteria di Capodanno.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 15/5/17 8:49 - 5737 commenti

Quella scena scatologica iniziale indica da subito il tenore della pellicola, confermato nel proseguo dalla comicità di bassa lega di Enzo Cannavale e Bombolo; però la coppia riesce talvolta ad indovinare qualche momento divertente, in parallelo alle bislacche esclamazioni di un irrefrenabile Renzo Montagnani. Il comparto femminile è rappresentato dalle natiche della ginnica Nadia Cassini e dalla sensualità altera di Maria Luisa San Josè. *!/**

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Montagnani nella doccia: «Mi sono bruciato le palle...non quelle da tennis: LE MIEEEEEE!!!»; il massaggio alla Cassini; «Impugniamo la situazione!».
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Herrkinski 23/11/18 2:52 - 4446 commenti

Tarda commedia pecoreccia che si affida alla coppia Bombolo/Cannavale (addirittura messi per primi sui titoli di testa) per le parti maggiormente comiche, uniti a un Montagnani ancora in formissima e a una notevole Cassini che offre la parte sexy, senza deludere le aspettative: lo statuario fondoschiena appare spesso e volentieri. Bombolo & Cannavale funzionano a corrente alternata ma strappano qualche risata, Montagnani è un mattatore; in generale si ride abbastanza e la trama è più articolata della media, pur basandosi sui classici stilemi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il massaggio alla Cassini; Il finale al locale da ballo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Faggi 23/12/16 0:19 - 1408 commenti

All'inizio degli anni '80 la stagione eroica della commedia sexy all'italiana sta tirando le cuoia; vari film continuano a uscire nelle sale, purtoppo con esiti qualitativi spesso discutibili, come in questo prodotto zeppo di cliché ormai sfruttatissimi e di gag che lasciano il tempo che trovano. La Cassini è bellissima e Montagnani si da da fare, ma Bombolo e Cannavale non fanno ridere (non è colpa loro) e l'insieme si risolve in un ambaradan che ha il sapore della decadenza di un genere.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Geppo 5/4/12 23:15 - 277 commenti

Il regista Giuliano Carnimeo dirige per la prima e ultima volta la coppia Enzo Cannavale e Bombolo. Carnimeo non era il regista adatto per loro; l'unico a saperli dirigere come si deve è stato Mariano Laurenti. Quello che adoro qui è l'interpretazione di Renzo Montagnani, davvero carichissimo e micidiale come solo lui sa fare: le sue gag sono da oscar. Mentre devo dire che la splendida Maria Luisa San José batte nettamente, in tutti i sensi, come bellezza e sex appeal, Nadia Cassini. Divertente il finale nella discoteca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Renzo Montagnani drogato da un eccitante sessuale.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)