Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RITA LA ZANZARA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/1/10 DAL BENEMERITO MATALO!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Matalo! 18/9/10 19:09 - 1358 commenti

Rita Pavone itera il successo dello sceneggiato Giamburrasca e si incontra un giovane Giannini nel ruolo di prof timido che rivedremo in altri film yè yè. Ispirato alle vicende presessantottine della rivista, "La zanzara" è spesso veicolo di sketch di imitazioni del Little Rita (Marylin, Mina, Charlot, Carmen Miranda) che siedono a sè stanti in una storia leggera e inconsistente che, talvolta, ha una sua piccolissima grazia. Le canzoni abbondano e in positivo abbiamo l'indubbio talento della protagonista, che in quanto a doti ed energia non difetta.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Dusso 6/4/11 18:30 - 1533 commenti

La storia di questo "musicarello" è addirittura più "semplice" di molti altri del periodo, però il film risulta simpatico. La regia della Wertmüller (che qui usa lo pseudonimo George Brown) è decisamente superiore e più "dotata" rispetto a quelle dei suoi colleghi che hanno lavorato nel musicarello. Meno male che il film non lo ha girato Renato Polselli come all'epoca era stato annunciato...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

R.f.e. 19/9/10 9:20 - 819 commenti

Primo episodio del dittico de "la zanzara", forse meno riuscito del suo singolare e, relativamente, più "spettacolare", sequel, ma comunque simpatico e godibile. Indovinati anche gli interpreti di contorno, eccellenti attori del nostro cinema comico e non solo (soprattutto la bravissima e secondo me un po' dimenticata, Bice Valori). Da notare che in questo film Rita pratica - o meglio, "finge" di praticare - il karate!
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)