Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/10 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 23/01/10 03:33 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Un thriller vecchio stampo con vecchie star del cinema. L'intreccio è banale ma è riscattato dall'ottima prova dei protagonisti e da dialoghi vivaci e mai prevedibili. Un po' inverosimile il ruolo dell'uomo duro e piacente sostenuto da un Paul Newman visibilmente invecchiato ma ancora in grado di fornire una recitazione buona e misurata. Gene Hackman bravo ma un poco in disparte, ottima partecipazione di James Garner (in uno degli ultimi film da lui interpretati). Niente a che vedere con i vampiri beoti dell'omonimo film del 2008.
MEMORABILE: L'incidente continuamente ricordato in cui a Paul Newman avevano sparato ai testicoli.

Saintgifts 13/04/16 09:26 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Crepuscolo dei personaggi, crepuscolo anche per alcuni attori di questo tardo noir sullo stile hollywoodiano più recente, con una certa patina e ricco di dialoghi ridotti all'osso ma interessanti, pertinenti e mai banali. Anche i sottintesi occupano un posto importante nella sceneggiatura di Benton e Russo, come pure il senso dell'amicizia, superato dall'avidità di denaro. L'azione è quella che si addice, priva di fracassonate, il luogo è quello classico di Los Angeles ai confini con Hollywood. La classe degli attori valore aggiunto al film.

Daniela 15/02/20 12:07 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Detective in pensione, nonché ex poliziotto, si trova invischiato in una vicenda di ricatti ed omicidi che riguarda un vecchio amico malato e la moglie di questi... Giallo vecchio stampo, diretto dall'esperto Benton, in cui più della storia, intrigata come di pragmatica ma anche piuttosto risaputa, contano le facce: difficile sbagliare quando sono in campo Newman e Hackman, oltre ad una appannata ma ancora sensualissima Sarandon. Interessante anche il cast di supporto in cui spicca l'improbabile coppia composta da Schreiber e Martingale. Film senza particolari picchi ma ben fatto, godibile.

Kinodrop 8/02/20 19:29 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Un thriller dal sapore d'altri tempi, compassato come si addice ai personaggi incarnati da un parco di star piuttosto in età. Il soggetto, volutamente fumoso all'inizio, trova poi il giusto bandolo grazie ad alcuni colpi di scena che congiungono il presente con un passato non proprio lineare attraverso il solo ausilio delle parole. Non manca un sottotesto ironico che stempera e dilata la struttura del poliziesco nerboruto (la ferita spesso evocata, l'intrapendente "socio" messicano). Newman e Sarandon in primo piano, Hackman un po' in disparte.
MEMORABILE: La pallottola vagante; La sparatoria in casa dell'agente in pensione; La bellissima OST.

Galbo 3/03/20 19:12 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Noir americano diretto dal veterano ed esperto Benton, che conferisce alla storia il “respiro” del cinema classico d’annata, con il fondamentale apporto di un gruppo di grandi attori, Paul Newman in particolare, il cui personaggio è quello di un malinconico detective al tramonto. Ottime le prove della Sarandon e di Garner, mentre Hackman ha una ruolo più defilato. Riuscita l’ambientazione “losangelina”. Un buon film.

Tarabas 3/04/21 10:58 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Noir della terza età, con un cast di star cui il regista avrà dovuto dare ben poche indicazioni per interpretare una classica storia noir di amicizie tradite, ricatti, vecchie colpe e nuovi rimorsi. In effetti la sensazione è che tutti e quattro i protagonisti recitino a memoria, ricordando mille altri personaggi simili da loro già interpretati. I tocchi di umorismo bizzarro, affidati a Esposito e al duo Schreiber-Martingale, funzionano piuttosto male. Prodotto di serie, nobilitato dal cast, con poco da dire. La Sarandon ha chiaramente fatto un patto col diavolo: sempre bellissima

Stockard Channing HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Grease - BrillantinaSpazio vuotoLocandina A proposito di omicidi...Spazio vuotoLocandina Sei gradi di separazioneSpazio vuotoLocandina Smoke
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Skinner • 17/01/10 00:03
    Custode notturno - 123 interventi
    Prima dei vampiri fighetti e vegetariani di questi anni c'era questo misconosciuto thriller dai grandi nomi. Musiche di Elmer Bernstein. Wanted.