Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ULTIMO (4 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/1/10 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/1/10 7:01 - 10927 commenti

Ispirato alla figura di un poliziotto dei ROS autore di indagini scottanti sulla mafia in Sicilia, questa fiction televisiva di Stefano Reali è ben fatta nel riprodurre i momenti d'azione ed anche abbastanza efficace nella ricostruzione del contesto ambientale, con le ostilità e gli ostacoli che il protagonista incontra nel suo lavoro. Molto meno efficace nel delinerare la storia privata del poliziotto, parte in cui la storia mostra vistosi cali di ritmo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Disorder 16/1/10 13:15 - 1388 commenti

La fiction che fece conoscere all'Italia le gesta del capitano Ultimo, carabiniere del Ros che assestò duri colpi alla mafia negli anni 90. Ben fatta e ben interpretata, con Bova convincente e assolutamente nella parte. Qualche calo di tensione nelle parentesi sentimentali, ma nelle scene d'azione tutto funziona; un po' frettoloso (ma realistico) il finale. Visto il basso livello delle fiction italiane di allora (ma anche di oggi), questa è davvero sopra la media. Da rivedere...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli stratagemmi utilizzati per le intercettazioni ambientali; la riunione dei mafiosi nel garage.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Ultimo 17/9/14 18:06 - 1240 commenti

Un film per la tv che racconta le avventure del Capitano dei Carabinieri che arrestò Totò Riina, il capo dei capi. Buona la prova di tutto il cast, su tutti Bova, svolgimento delle indagini ben eseguito, senza tralasciare i particolari. Seguiranno altre stagioni di pregevole fattura, con un cambio dei vari interpreti. Bravi anche Memphis e Tirabassi.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)