Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• STREGA PER AMORE (139 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Strega per amore (139 episodi)
Titolo originale:I Dream of Jeannie
Dati:Anno: 1965Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Barbara Eden, Larry Hagman, Bill Daily, Hayden Rorke, Emmaline Henry, Barton MacLane, Vinton Hayworth, Woodrow Parfrey, Joseph V. Perry
Note:Una strega per amore, per il futuro anti-eroe del serial "Dallas".
Visite:1130
Il film ricorda: Aladdin (a 124c), • Dallas (356 episodi) (a 124c), • Jeannie (16 episodi) (a 124c), • Vita da strega (254 episodi) (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/1/10 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Lovejoy
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ciavazzaro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 19/1/10 15:17 - 4730 commenti

Serie molto carina con la bravissima Barbara Eden. Non arrivo a dire che tutti gli episodi sono eccellenti, ma la serie è davvero molto gradevole e si fa vedere con grande piacere. Merita senza dubbio la visione, a mio avviso.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 15/1/10 12:22 - 2713 commenti

Jeannie è un genio femminile intrappolata in una bottiglia, che viene liberata da Tony Nelson, un'astronata Nasa atterrato, per caso, con la sua astronave su di un'isola deserta. È l'inizio di un rapporto sentimentale fra genio e padrone. Serie anni 60 magica e divertente, con una Barbara Eden (Jeannie) vestita da odalisca e un giovane Larry Hagman (Tony Nelson) in abiti militari. Sit-com ideata da Sidney Sheldon, creatore di Cuore e batticuore, con inconfondibile motivetto orientale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo psichiatra della Nasa, dr. Bellows, che incrocia quasi sempre Tony Nelson inguaiato magicamente da Jeannie e Roger Healey, simpatico amico di Tony.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lovejoy 11/8/10 21:13 - 1825 commenti

Una delle migliori sit-com di quegli anni. Spigliata, divertente, ancora oggi molto godibile. Il merito va ascritto in particolar modo agli interpreti. La Eden è una delle streghe più adorabili mai prodotte dalla televisione americana. Hagman, anni prima di rimanere impigliato nel personaggio di Jr. è simpatico e sempre molto bravo. Ottimo il resto del cast. Memorabili i titoli di testa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli di testa.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Il Dandi 6/9/18 0:46 - 1614 commenti

Clone della sit-com concorrente Vita da strega rispetto alla quale si distingue per un più spiccato maschilismo di fondo (ingenuo per l'epoca ma che a oggi conferisce al format un'imprevista comicità involontaria): il militare Hagman è ovviamente più square dell'imbranato creativo York ma soprattutto Jeannie non è nemmeno sua moglie bensì una sorta di schiava sexy, una strega vestita da odalisca, preda di occasionali capricci ma sempre pronta a rientrare nella lampada di cui è genio al femminile: it (was) a men's world.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La musica della sigla.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)