Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/10 DAL BENEMERITO B.WILDEST
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B.wildest 15/01/10 03:04 - 33 commenti

I gusti di B.wildest

Per il mercato "straight to video" questa perla di horror va assolutamente recuperata. Molto prima del più fortunato (e anche bello) Rec e portando alle massime conseguenze "l'horror in diretta visto dal cameraman", il misconosciuto Devereaux mette in scena uno spassosissimo reality show, stile running man (senza dimenticare il capostipite "La pericolosa partita"), dove i concorrenti sono lasciati alla mercè di scatenati killer psicopatici. Il film è una unica pianosequenza (ovviamente falsa, alla Nodo alla gola) ed è una chicca!
MEMORABILE: L'entrata in scena del predicatore!

Schramm 10/01/15 17:53 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Spirito crasso e mano pesante, Devereaux gitta un genere nella casa del grande fratello, per rimpinguare l’otre di quell’occiduo meta-cinema moralista che da una parte tiene alta la bandiera dello splatterometro e dall’altra ci dà dentro con fruste reprimende del tipo “è la richiesta che fa il prodotto” e “siccome state guardando, siete complici” (la sintesi superiore è che la tv è la nuova frontiera dello snuff) tristemente sbattute in faccia senza parafrasi né sfumature ambigue che avrebbero se non altro sopraelevato oltre l'insufficienza un goffo succedaneo di implacabili e contendenti.

Anthonyvm 10/11/21 01:57 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Per quanto difettato sotto molti (anche troppi) punti di vista, bisogna riconoscere a questa piccola produzione canadese di aver anticipato il trend del meta-horror escapista in chiave ludica (come nel contemporaneo The contenders - Serie 7 si adotta il format del game show televisivo), col non trascurabile dettaglio di aver scelto maniaci clowneschi come villain (Rob Zombie deve aver preso nota). Notevoli anche gli SFX grandguignoleschi in diretta, meglio di quanto si vedrà in numerosi found-footage successivi. Detto questo, il cast è pessimo, i dialoghi risibili e due ore snervano.
MEMORABILE: Il redneck con la motosega; Il predicatore dal look demoniaco; Il dottore armato di forbicione; La ragazza tagliata a metà; Le decapitazioni "live".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RinguSpazio vuotoLocandina Stazione ErebusSpazio vuotoLocandina Eredi di sangueSpazio vuotoLocandina Incubo finale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 18/12/12 00:35
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Assolutamente da recuperare; un ottimo film anticipatore e ben fatto sotto tutti i punti di vista.
  • Discussione Raremirko • 18/12/12 13:42
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Curioso notare come il canadese Devereaux peschi dal film di due anni prima del sempre canadese Hussain (Subconscious cruelty) due risorse: l'attore Christopher Piggins e l'effettista speciale C. J. Goldman.


    entrambi bravi