Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'INTRUSA

All'interno del forum, per questo film:
L'intrusa
Dati:Anno: 1955Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Raffaello Matarazzo
Cast:Amedeo Nazzari, Lea Padovani, Cesco Baseggio, Rina Morelli, Andrea Checchi, Pina Bottin, Nico Pepe, Nando Bruno, Piero Palermini
Visite:235
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/1/10 DAL BENEMERITO FLAGRANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nando
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    flagranza


ORDINA COMMENTI PER:

Nando 22/6/10 21:52 - 3322 commenti

Melodramma di Matarazzo incentrato sulle solite argomentazioni dei suoi film precedenti. Il classico intrigo sentimentale ambientato negli anni 50 in cui Ŕ presente la bonaria figura di Nazzari, completamente a suo in queste interpretazioni. Nulla di nuovo rispetto ai precedenti lavori.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

flagranza 16/4/10 9:44 - 73 commenti

Sono refrattario alla rivalutazione dell'autore di Catene e questo film non mi aiuta. Non tanto per gli elementi messi in gioco (la donna ingannata, l'impossibilitÓ di diventare madre, l'incontro con un uomo con problemi d'amore) ma per la messinscena che non convince affatto. Parliamo di melodramma fiammeggiante ma allora scelgo di gran lunga il contemporaneo Sirk. Attori legnosi, banalitÓ, senso diffuso di miseria.
I gusti di flagranza (Fantascienza - Horror - Thriller)