L'impero proibito - Film (2008)

L'impero proibito
Media utenti
Titolo originale: The Forbidden Kingdom
Anno: 2008
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka "Il regno proibito". Durante la pre-produzione, il titolo del film era "The J & J Project", riferito alla collaborazione tra Jackie Chan e Jet Li. Nonostante alcuni personaggi del film siano ripresi dal classico della letteratura cinese "Viaggio in Occidente", la sceneggiatura firmata da John Fusco non è un adattamento del racconto.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/10 DAL BENEMERITO MANOWAR79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Manowar79 13/01/10 16:56 - 309 commenti

I gusti di Manowar79

Finalmente, tra i tanti omaggi al cinema degli anni 80, ecco un film che ne recupera davvero lo spirito, quella voglia di immergersi in realtà fantastiche, senza prendersi troppo sul serio: ricordiamo Labyrinth, Ritorno al futuro, La storia infinita e, perché no, pure i mitici Goonies! Qui il "goonie" di turno è catapultato in un Oriente immaginario fatto di magia e kung fu. Imperdibile l'incontro tra la coreografia vecchio stile (Chan) e le recenti acrobazie digitali de La Tigre e il Dragone e di Hero (Li). Jet Li superlativo nel ruolo del noto Monkey.
MEMORABILE: L'entrata in scena di Jackie Chan: un momento per veri nostalgici!

Rambo90 31/07/10 01:16 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente avventura che riunisce i due più grandi artisti di arti marziali del momento per la prima volta: Chan e Li interagiscono alla perfezione (anche se ha più spazio il primo) e le scene d'azione sono ben orchestrate. La storia è abbastanza originale e anche il resto del cast è in parte: Angarano ha la tipica faccia da nerd che non guasta in questa occasione. Da vedere perché è divertimento puro per i fan del cinema d'azione.

Greymouser 6/06/11 14:58 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

La trama è un polpettone osceno e indigesto di pseudo-epopea fantasy, che strappa diversi sbadigli nel corso della visione, anche per l'invadenza di citazioni palesi (per es. da La storia infinita) e siparietti sdolcinati. Si spererebbe nella presenza carismatica di due tipi del calibro di Jackie Chan e Jet Li, ma anche sotto l'aspetto marziale si resta delusi dai combattimenti troppo barocchi e irrealistici, da cartone animato. Fra l'altro il protagonista principale è un giovanotto che non sa nè recitare nè combattere. Serve dire altro?

Galbo 9/06/11 05:50 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Sa troppo di operazione concepita "a tavolino" questo film di Rob Minkoff (che unisce il genere arti marziali con il fantasy) per essere davvero coinvolgente. L'idea vincente sulla carta è l'incontro tra le star orientali Li e Chan ma i due attori giocano evidentemente al risparmio e in genere tutto il film è una soporosa riproposizione dei luoghi comuni del genere (con una trama pochissimo interessante) per di più con uno dei protagonisti (Angarano) clamorosamente inadatto.

Luchi78 18/04/12 15:03 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film che vorrebbe essere un omaggio epico agli artisti delle arti marziali nel cinema, ma che si rivela essere una noiosa storiella condita con scenari da favola e scontri oltre ogni umana possibilità tra guerrieri orientali d'altri tempi. Dopo il primo impatto offerto dagli speciali effetti visivi, il tutto si esaurisce in una trama insulsa, senza destare più il minimo interesse. Bocciato.

Yamagong 5/02/13 00:42 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Forse l'unica cosa che si salva di questo Impero proibito è il comparto visivo: fotografia accesa e vivace, scenografie e costumi più che credibili. Purtroppo i film non si fanno soltanto con l'attenzione per l'immagine; e così ci troviamo di fronte a una risibile bambocciata, ricolma di assurdità a non finire. Cercasse almeno di essere un po' autoironico, di rubacchiare qualcosa dall'immaginario pop odierno... macchè! Arriva perfino ad auto-attribuirsi delle velleità artistiche! Irritante e stucchevole. Se scoppierete a ridere nell'assistere a come si conclude il combattimento finale siete più che perdonati!

Jackie Chan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La corsa più pazza d'AmericaSpazio vuotoLocandina SupercopSpazio vuotoLocandina Terremoto nel BronxSpazio vuotoLocandina First strike
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.