Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DELITTO AL CENTRAL HOSPITAL

All'interno del forum, per questo film:
Delitto al Central Hospital
Titolo originale:Visiting hours
Dati:Anno: 1981Genere: horror (colore)
Regia:Jean-Claude Lord
Cast:Lee Grant, Michael Ironside, Linda Purl, William Shatner, Lenore Zann, Harvey Atkin, Helen Hughes, Michael J. Reynolds, Kirsten Bishop, Deborah Kirshenbaum, Elizabeth Leigh-Milne, Maureen McRae
Visite:643
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 2/7/07 21:56 - 3875 commenti

Curioso tentativo di "rivitalizzare" lo slasher alla Halloween traslocando l'azione all'interno di un ospedale. Michael Ironside riveste un ruolo (da malvagio) che perfezionerà in seguito ed il film si sviluppa lentamente, senza grosse impennate di regia (tantomeno stupefacenti effetti speciali). Collocato nel 1981 ha una sua ragione, oggi è più che (mal)invecchiato. Produzione canadese che non resta certo impressa nella mente dello spettatore, nemmeno in quella del più accontentabile...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 16/5/08 19:31 - 6968 commenti

Deludentissimo thriller, con qualche elemento tipico del genere slasher, che fallisce miseramente tutti gli obiettivi cui dovrebbe aspirare e soprattutto quello di creare una tensione che sia degna di questo nome. A regnare sovrana, infatti, è la noia e di colpi di scena neanche l'ombra. Colpa della sceneggiatura ma anche di una regia davvero inetta. Ironside è sprecato. Poco o nulla da segnalare.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daidae 7/2/10 20:09 - 2584 commenti

Davvero noioso. La trama può apparire interessante, ma la mancanza di colpi di scena e di tensione rovinano un thriller che parte con tutte le carte in regola. Buona comunque la prova di Ironside attore che ha avuto una certa fama interpretando spesso ruoli secondari. Deludente, alfin mediocre.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Pumpkh75 31/10/14 19:16 - 1183 commenti

Strutturalmente vuoto (la ciccia sta in una mezz’oretta e nulla più) e a tratti irritante (incredibile come l’assassino faccia tutto quel che vuole senza essere minimamente infastidito), il film deve solo ringraziare Michael Ironside, bella interpretazione e qualche scena a effetto, se possiede un briciolo di fama. Sceneggiatura da dilettanti: il cast, robusto, l’avrà letta oppure avrà visto solo l’assegno? Troppo, troppo noioso.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Anthonyvm 18/7/19 22:57 - 925 commenti

Psycho-thriller dei primi anni '80 che si fa amare e odiare allo stesso tempo. Se l'inizio e la fine presentano alcuni dei più riusciti esempi di home invasion (roba che ricorda il Fred Walton dei tempi migliori), piccoli capolavori di suspense coadiuvati da una regia azzeccatissima, l'intera tranche centrale è tediosa e dà l'impressione di girare a vuoto (Michael Ironside, sempre convincente nel ruolo di pazzoide, entra ed esce dall'ospedale e non combina quasi nulla per un'oretta buona). Peccato, perché le parti valide sono davvero valide.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prima aggressione a casa dell'attivista; Ironside simula un incidente ferendosi il braccio con una bottiglia; Il teso inseguimento finale.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)