I pinguini di Madagascar - Serie animata (2008)

I pinguini di Madagascar (serie animata)
Media utenti
Durata: 3 stagioni
Titolo originale: The Penguins of Madagascar
Anno: 2008
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Produzione: DreamWorks Animation

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 11/01/10 18:42 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Simpatica serie animata tratta dall'omonimo lungometraggio, anche se si svolge tutta nello zoo e i protagonisti sono, i pinguini organizzati come una truppa, Re Julian, il suo rotondo consigliere, Mortino e una lontra che nel film non compariva. I pinguini, che la fanno da padroni, rubando regolarmente la scena, con i loro piani e la loro ferrea organizzazione, confermano di essere tra i personaggi animati più azzeccati degli ultimi tempi (su tutti, il capo e il pinguino che rigurgita oggetti a comando). Decisamente buono.
MEMORABILE: Mortino, piccolo lemure timido e pauroso, grazie a un raggio diventa enorme e usa Re Julian, che di solito lo umilia, come mazza per picchiare tutti.

Ciavazzaro 19/03/10 12:04 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Meglio del lungometraggio d'azione, anche grazie alla scelta dei personaggi, ma di sicuro non è un capolavoro né dal punto di vista dell'animazione, né da quello delle sceneggiature. Comunque alla fin fine si fa vedere e se non avete troppe pretese potrebbe piacervi. Cito l'episodio con la bomba che finisce dentro un povero pinguino mentre gli animali tentano di distruggere la nuova guardia del parco elettronica (un robot).

Yamagong 4/06/13 01:42 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Cosa succede quando fai un film d'animazione e ti accorgi che i suoi comprimari hanno una verve umoristica fuori dal comune? Ci fai una serie tv sopra! È successo per Timon e Pumbaa, ed è successo anche per l'irresistibile quartetto di pinguini di Madagascar. Ed è tanto che ci siano proprio loro, assieme allo sgangherato trio di lemuri capitanato da Re Julien; altrimenti le storie, poco ispirate e non sempre azzeccate, si reggerebbero a malapena in piedi. Se non altro le occasioni per ridere non mancano. Rico superstar! Dignitoso.

Pigro 26/06/13 08:19 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Era destino che gli irresistibili pinguini di Madagascar diventassero protagonisti: eccoli dunque in una spassosa serie nella quale affrontano situazioni critiche dentro lo zoo, con le loro improbabili indagini, affiancati – ahiloro – dal re dei lemuri con la sua corte scombiccherata. Freschi, guizzanti e goffamente teneri, gli episodi sono come i loro protagonisti, e mantengono la promessa della simpatia e del divertimento, grazie ai tormentoni caratteriali dei singoli personaggi, che sguazzano nel delirio di avventure fuori di testa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Avatar - La leggenda di Aang (Stagione 3)Spazio vuotoLocandina Gli ufo robot contro gli invasori spazialiSpazio vuotoLocandina Mazinga contro GoldrakeSpazio vuotoLocandina Futurama - Il gioco di Bender
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.