Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

All'interno del forum, per questo film:
Sogno di una notte di mezza estate
Titolo originale:William Shakespeare's A midsummer night's dream
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Michael Hoffman
Cast:Michelle Pfeiffer, Rupert Everett, Kevin Kline, Sophie Marceau, David Strathairn, Stanley Tucci, Calista Flockhart, Christian Bale, Anna Friel, Sam Rockwell, Chiara Conti, Bernard Hill
Visite:348
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/1/10 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Skinner
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro, Caesars


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 30/5/10 9:16 - 7337 commenti

Cosa c'entri l'Italia umbertina con la commedia scritta da Shakespeare in età barocca, ambientata nella Grecia classica e filmata nel 1999, non l'ho proprio capito. Da questo clamoroso errore concettuale di cronologia e ambientazione, giustificabile solo con un gusto esotico decorativo totalmente arbitrario, discende coerentemente un film superficiale, spettacolare e vuoto, tecnicamente ben fatto ma attento a sfoderare divi e belle scene più che a dare nuovo senso all'opera originaria. Insomma, un film tutto lustrini e senza cuore.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Caesars 2/2/17 8:43 - 2474 commenti

Grande cast per un prodotto di tanta apparenza ma di non molta sostanza. La scelta di spostare l'ambientazione dall'antica Atene all'Italia dei primi del '900 (ad occhio e croce) non è facilmente spiegabile e non se ne capisce l'utilità, ma a parte questo è proprio il film che non riesce ad appassionare e le vicende che s'intrecciano rimangono ben distanti dal cuore dello spettatore. Non male la prova di Kline e, soprattutto, di Tucci. Dimenticabile.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Skinner 8/1/10 18:44 - 595 commenti

Piuttosto fedele all'originale (giusto alcune licenze non determinanti), in un momento della cinematografia Usa che dopo il successo di Romeo + Giulietta vedeva il ritorno in auge dell'immortale autore teatrale, spesso giocando sul doppio registro "fedeltà letterale al testo/modernizzazione dell'ambiente" (cosa che avviene puntualmente anche qui ma in termini minori in quanto ad attualizzazione). Gradevole commedia fiabesca e sopratutto film d'attori, dove spiccano due ottimi Tucci e Kline (attore anche sullo schermo). Carino.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)