Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• NAPOLEONE (4 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Napoleone (4 puntate)
Titolo originale:Napoléon
Dati:Anno: 2002Genere: fiction (colore)
Regia:Yves Simoneau
Cast:Christian Clavier, Isabella Rossellini, Gérard Depardieu, John Malkovich, Claudio Amendola, Anouk Aimée, Ennio Fantastichini, Guillaume Depardieu, John Wood, Julian Sands, Sebastian Koch, Heino Ferch, Marie Bäumer, Alexandra Maria Lara
Note:Miniserie in 4 puntate. Tratta dalla biografia di Max Gallo.
Visite:920
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/1/10 DAL BENEMERITO QED

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Qed
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Mark


ORDINA COMMENTI PER:

Mark 19/2/19 11:56 - 264 commenti

La difesa della repubblica contro i monarchici insorti, prologo del film, sembra la gestione di una rissa al mercato rionale. Amendola e Fantastichini assolutamente inadatti al ruolo. Malkovich invece rammenta ben altro ruolo in ben film! Cast, budget e durata delle riprese stellari per un prodotto che, nei suoi snodi narrativi decisivi, cede ai rattoppi del didascalico.
I gusti di Mark (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Qed 7/1/10 20:05 - 54 commenti

Una costosa coproduzione europea sulla vita di Napoleone I, di cui passa in rassegna i momenti salienti del profilo storico ma disegna al contempo un ritratto privato, analizzandone i tratti caratteriali, il legame fortemente carismatico con i nuovi citoyens e i rapporti con amanti, familiari e sottoposti. Il cast vanta degli inlustres e Clavier è davvero molto bravo, a proprio agio nella parte. Le ricostruzioni sono notevoli, il complesso risulta piuttosto coinvolgente pur se il rigore storico raramente viene a mancare. Ben fatto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Pio VII prima dell'incoronazione: "Mettetevela da solo la corona, se è questo che volete. Io pregherò che non vi diventi troppo pesante da portare.".
I gusti di Qed (Azione - Drammatico - Giallo)