Dimmi che non è vero - Film (2001)

Dimmi che non è vero
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Bastassero un po' di umorismo scorretto e qualche gag particolarmente greve a fare una buona commedia saremmo tutti come i fratelli Farrelly. SAY IT ISN’T SO è invece la dimostrazione che non è così. In bilico tra la commedia romantica e il demenziale, il film è solo un concentrato di battute troppo spesso ingenue o maldestre riunite e messe in fila da una regia che svolge il compito senza fantasia e una sceneggiatura che si sviluppa pedestremente senza mai dare i giusti spazi per cogliere il senso delle scene. È anche in questo che si avverte la poca incisività del film: scenette brevi quanto insipide, messe in scena con scarso gusto comico. Talvolta certe intuizioni potrebbero anche essere...Leggi tutto divertenti (vedi il padre della sposa costretto da un ictus in condizioni pietose), per quanto sono effettivamente scorrette, ma vengono presto vanificate da momenti fin imbarazzanti, in alcune occasioni da far cadere le braccia! L'impostazione è da commedia per famiglie e non basta certo inserire qualche vezzo insolito per poterla riqualificare; anche perché il protagonista Chris Klein ha la faccia troppo spaesata per il genere ed è inutile affiancargli come occasionale spalla il solito peperino linguacciuto di colore; tanto ci pensa Heather Graham a ricondurre tutto nell'alveo del carino e del dolce/mieloso. Peccato, perché qua e là ci si diverte pure, a sprazzi. Troppo poco.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/03/10
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 7/01/10 09:30 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

La produzione ha un certo pedigree di commedie demenziali e il contenuto non è proprio roba signorile (dialoghi scurrili e ripetute prese in giro di immobilizzati e senzagambe). Ma in definitiva la comicità funziona e ha il merito di farci vedere in azione attori di rango come Sally Field e Jenkins. Se non vi aspettate senso della misura e siete predisposti per delle grasse risate godetevi pure lo spettacolo.
MEMORABILE: "Prevertito! Prevertito!"

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La strana coppia IISpazio vuotoLocandina PeckerSpazio vuotoLocandina Effetti collateraliSpazio vuotoLocandina Fuori di cresta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.