Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL GRANDE FAUSTO (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Il grande Fausto (2 puntate)
Dati:Anno: 1995Genere: fiction (colore)
Regia:Alberto Sironi
Cast:Sergio Castellitto, Ornella Muti, Bruno Ganz, Simon de La Brosse, Arnaud Arbessier, Evelyne Bouix, Mario Andrei, Nicola Di Pinto, Paolo Graziosi, Luise Deschauer, Massimo Ceccherini
Note:Sceneggiato in due puntate trasmesso dalla Rai e dedicato alla vita di Fausto Coppi (1919-1960), campione di ciclismo.
Visite:972
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/1/10 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick


Homesick 6/1/10 8:40 - 5737 commenti

Pur toccandone le tappe principali (vittorie, incidenti, amori, drammi) la biografia di Coppi è riscritta e romanzata secondo i dettami della fiction italiana degli anni Novanta, relegando sullo sfondo paesaggi e psicologie a vantaggio del sensazionalismo, qui rappresentato dall’amore proibito per la “Dama Bianca” Giulia Occhini, al quale viene dedicata quasi tutta la seconda puntata. Spesso scomposto ed esuberante, Castellitto non restituisce il vero carattere del Campionissimo, persona sempre schiva e introversa, mentre Ganz dona carisma al paterno Cavanna, massaggiatore non vedente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’apparizione al “Musichiere” (1959), in cui Castellitto-Coppi canta “Nel blu dipinto di blu”.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)