Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BLACK JACK

All'interno del forum, per questo film:
Black Jack
Titolo originale:Heat
Dati:Anno: 1986Genere: action (colore)
Regia:Dick Richards
Cast:Burt Reynolds, Karen Young, Peter MacNicol, Howard Hesseman, Neill Barry, Diana Scarwid, Deborah Rush, Joseph Mascolo, Joseph Bernard
Note:Dallo stesso romanzo è stato tratto il film "Joker - Wild card".
Visite:187
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/1/10 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Skinner


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 14/3/18 15:18 - 2585 commenti

Decisamente stereotipato, troppo buonista, ricorda l'altrettanto discutibile Scherzare col fuoco. Reynolds fa tutto: compagnia a un riccone insicuro, tratta con la mafia, sbaraglia un esercito senza neppure sparare un colpo (un anteprima delle ridicolaggini americane a venire, vedi certi film di Seagal). L'azione c'è, ma è troppo poca e ci sono alcune scene davvero lunghe e slegate dal contesto, come quella al casinò. Mediocre e faticoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un uomo viene "incendiato" rompendo una lampadina.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 13/5/12 20:43 - 5779 commenti

Un action basato sul suo protagonista, perdente simpatico e con un particolare senso di giustizia. Divertente nella prima parte, un po' più fiacco nel finale, ma godibile, grazie al carisma di Reynolds e alla simpatia di MacNicol pre-Ally MacBeal. Non male le scene d'azione, anche se sono poche per questo tipo di film. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Skinner 5/1/10 15:14 - 595 commenti

Niente di che. Purtroppo, dopo un buon inizio con accenti da commedia, il film cambia tono e si perde in un'estenuante e improbabile guerra dove Reynolds sgomina da solo una inferocita gang di mafiosoni. Film tipicamente di quegli anni (in cui l'importante era menare le mani) che però scarseggia in ritmo e dove il personaggio protagonista è mal scritto, tale da suscitare poca empatia e peggio interpretato da un Reynolds spaesato e annoiato.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)