Emily and the Baba Yaga - Corto (2005)

Emily and the Baba Yaga
Media utenti
Titolo originale: Emily and the Baba Yaga
Anno: 2005
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 4/01/10 10:55 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

La piccola Emily vede irrompere la fatalona Fifi nel rapporto tra lei e l'amatissimo padre. Lascia allora la casetta e ritorna armata di tutto punto. Come lei stessa recita nella chiusa del racconto "mai risvegliare la bestia che c'è in te". Disegno nella media per una storiella che parte benino ma incespica nella parte centrale (con la strega) e finisce in modo sbrigativo.

Pigro 13/03/10 10:06 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Si allontana dalla casa del padre dopo che questo si è messo con una vamp, attraversa il bosco fino alla casa della strega, che sconfigge con una sega elettrica. Il corto di animazione è carino a tratti, con qualche ideuzza (niente di originale, comunque). Il problema grosso sta in una sceneggiatura approssimativa che non sfrutta bene la storia. Insomma, pur essendo realizzato bene, non ci si emoziona, non diverte, non stupisce. Bravi ma non basta.

Ciavazzaro 28/03/10 11:19 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Molto interessante. Diciamolo subito, l'animazione non è granchè, ma la storia (con notevoli tocchi macabri) funziona ed anche bene. Godibile la fuga della bambina dalla casa maledetta o l'abbraccio finale. A me è piaciuto e mi sento di consigliarlo.

Galbo 5/05/18 06:29 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La giovane Emily per interrompere l’insano idillio tra il padre e una “fatalona” compie una missione nel bosco affrontando una temibile strega. Simpatico corto animato che nonostante presenti un’animazione non impeccabile riesce a divertire grazie allo spirito macabro e ad alcuni momenti riusciti, costituiti sopratutto dalla parte in cui la bambina si trova al cospetto della strega. Un po’ troppo stringato il finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MaraSpazio vuotoLocandina Avventura in MadagascarSpazio vuotoLocandina Cultivating a classic: The making of "The color purple"Spazio vuotoLocandina Conversations with the ancestors: "The Color Purple" from book to screen
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.