Pluto cane da punta - Corto (1939)

Pluto cane da punta
Media utenti
Titolo originale: The pointer
Anno: 1939
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 20/01/10 09:23 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Topolino insegna a Pluto a fare il cane da guardia, e quando lui impara applica la regola dello star fermo alla lettera. Cartone delizioso, con un impagabile Pluto in coppia ben equilibrata con Topolino. Da ricordare Pluto che si fa piccolo piccolo quando viene sgridato o che segue la traccia di un lombrico o che sta immobile circondato da tutti gli animali della foresta. Il finale è prevedibile ma ugualmente piacevole.

Galbo 4/01/10 06:46 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Topolino e Pluto si recano a caccia dove il primo cerca di insegnare al secondo come diventare un cane da punta. Le cose non vanno per il giusto verso e i due si trovano ad affrontare un orso bellicoso. Discreto cortometraggio che si segnala per una riuscita caratterizzazione grafica (l’ambiente boschivo è decisamente ben riprodotto). Buona la tecnica di animazione ma le gag non sono irresistibili.

Ciavazzaro 24/01/10 11:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buon cartone disneyano, non decisamente uno dei migliori della saga di Pluto, ma godibile (ovviamente soltanto grazie a ques'ultimo). L'idea dell'orso non è originalissima, ma perlomeno c'è una buona animazione e la storia è scorrevole. Non è un capolavoro ma si fa vedere.

Fabbiu 14/10/11 10:05 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Quando Topolino insegna a Pluto come si deve comportare un vero cane da punta, quest'ultimo prova la posizione "rigida" che già sperimentò in occasione della mostra canina (Eroe pubblico n. 1). Anche qui l'animazione è molto buona, nei dettagli e nella resa degli ambienti, ma in quanto a situazioni e sceneggiatura appartiene a quegli episodi poco elaborati e con gag non del tutto riuscite.

Rambo90 14/11/11 14:41 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino e Pluto vanno a caccia di quaglie, stanchi di mangiare sempre fagioli e il padrone insegna al suo cane come puntare una preda. Corto molto curato nell'animazione, un po' meno fantasioso dal punto di vista delle gag ma riscattato da un bel ritmo e sicuramente godibile.

Noodles 22/03/20 23:02 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

È il primo cortometraggio in cui Topolino ha gli occhi ben definiti. Più o meno è tutto qui. Ci sono un finale simpatico e qualche piccola gag, ma non è sicuramente tra i cartoni più divertenti della serie. In compenso troviamo un'ottima tecnica, sfondi bellissimi e una buona animazione. È comunque un cortometraggio godibile, come succede quasi sempre da quando è stata abbandonata finalmente l'era dei cartoni basati su musica e movimento. Vedibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BreakwaterSpazio vuotoLocandina Cuisine hantéeSpazio vuotoLocandina I, pastafariSpazio vuotoLocandina Villa Empain
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fabbiu • 14/10/11 16:07
    Archivista in seconda - 652 interventi
    è riconosciuto come il primo film di Topolino in cui il nostra ha gli occhi ben definiti