Knife Edge - In punta di lama - Film (2008)

Knife Edge - In punta di lama

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/10 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 2/01/10 13:37 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Henri (Matthieu Boujenah) lanciatissimo stratega della borsa, si trasferisce da New York a Londra, al seguito della moglie e del di lei figlio. Per farle un pensierino le regala una villa/castello, con tanto di tenuta. Poi ha il mutuo da pagare ed è pieno di debiti, ma tant'è. Il peggio sono i rumori che arrivano dalle stanze (segrete) della dimora insanguinata. Anthony Hickox è il nuovo flagello della cinematografia horror e thriller e la sua filmografia lo testimonia ampiamente. Qui mette in scena personaggi ridicoli e spocchiosi che par non abbiano mai capito il senso della vita. Infelice.
MEMORABILE: L'ingiustificato intermezzo "legal"; il disastroso finale pseudo-giallo; il clima di nobiltà che permea un film illogico e poverissimo di idee.

Brainiac 19/02/10 17:26 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Lei è una donna lanciatissima nella performance cui basta uno sguardo per far cadere in ginocchio in lacrime Wall Street. Il figlio è un emulo odiosetto di Danny Torrance che 3-2-1 arriva nella villa regalata dal papà francioso (che in francese amoreggia: esiste qualcosa di più irritante?) e manca poco che comici a scrivere redrum sulle pareti col sangue della servitù. Il tutto aggravato dal fatto che nessuno ha avuto il coraggio di dire ad Antony Hickox che gli Anni Ottanta sono finiti da un bel pezzo e che un montaggio così anonimo uno se l'aspetterebbe al massimo da un film di Uwe Boll.

Mco 15/11/10 01:12 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Un filmetto che vive qualche momento apprezzabile solamente nella parte finale, con redde rationem all'emoglobina. Prima si muove tra (pseudo) fantasmi, scricchiolii e amici di gioco immaginari, giusto per non contraddire il libro dei loci communes orrorifici. Non so perché ma in alcuni frangenti lo stile registico mi ha ricordato le atmosfere delle pellicole di Tibor Takacs. Mah, comunque uno sguardo diamocelo dai...

Lucius 14/02/20 11:53 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

I topoi del thrilling sono tutti presenti: un'inquietante magione storica, set principale, fa da cornice a una storia maledetta, che ha origini nella dimora stessa. Gli attori, apparentemente degli sconosciuti, hanno le giuste facce: riescono a essere credibili (anche i comprimari); non mancano sprazzi visionari di regia e suite inquietanti. Qual è l'oscuro segreto che cela la casa maledetta? Si inserisce a pieno titolo nelle pellicole "ghost house", con le giuste varianti che non lo rendono ripetitivo ma anzi pienamente apprezzabile.

Lupus73 7/11/22 11:52 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Lei americana per sposarsi si trasferisce in Inghilterra in una vetusta e maestosa tenuta in stile Tudor, che nasconde cruenti segreti. La pellicola si muove tra il thriller, il giallo e il gothic horror, con modesta (ma dignitosa) confezione, con elementi tipici della ghost-story e altri di scuola chiaramente hitchcockiana (evidenti verso la fine, sottolineati dalla OST). Riserva un buon colpo di scena e nonostante il cast non celebre (ma dignitoso) e le forzature (non eccessive e tipiche dei generi) dimostra una buona fruibilità. A conti fatti siamo sulla sufficienza.
MEMORABILE: Il tributo a Kubrick nella scena della porta (fin troppo evidente).

Anthony Hickox HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Illusione infernaleSpazio vuotoLocandina Hellraiser IIISpazio vuotoLocandina Eclisse letaleSpazio vuotoLocandina Waxwork 2: Bentornati al museo delle cere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lucius • 15/02/20 17:35
    Scrivano - 9063 interventi
    Nel film una sequenza (quella della porta sfondata) è presa pari passo da Shining (1980).
    Ultima modifica: 15/02/20 18:12 da Zender