Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DENTRO LA NOTIZIA

All'interno del forum, per questo film:
Dentro la notizia
Titolo originale:Broadcast News
Dati:Anno: 1987Genere: commedia (colore)
Regia:James L. Brooks
Cast:William Hurt, Holly Hunter, Albert Brooks, Jack Nicholson, Robert Prosky, Joan Cusack, Lois Chiles, Leo Burmester, Christian Clemenson, Stephen Mendillo, John Cusack
Visite:156
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Tomastich 20/2/12 13:13 - 1191 commenti

Un film denso, corposo, egoista, ambizioso e orgoglioso, un film che rispecchia le peculiarità dei suoi tre protagonisti: una brillante e schizofrenica Hunter, un perdente di natura come Brooks e il vero ritratto dello yuppie di William Hurt (magistrale nella sua interpretazione).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameo di Nicholson.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Skinner 25/12/09 21:14 - 595 commenti

Commedia assai ambiziosa di ambientazione giornalistica; costruita a più livelli, quello più interessante riguarda riflessioni non ovvie sulla meritocrazia nella società; è più banale per ciò che riguarda l'etica del giornalismo e la falsificazione dell'informazione (e più in generale l'essere e l'apparire delle cose), mentre l'aspetto sentimentale, a tratti predominante, è raccontato con sensibilità e un certo realismo, oltre che evitando soluzioni scontate. Non mancano cadute di tono (la parte iniziale del congresso) ma può comunque dirsi film riuscito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il brillante prologo con i protagonisti adolescenti.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Alex1988 3/4/16 18:50 - 519 commenti

Buon film di ambiente giornalistico, che punta più sul rapporto professionale e sentimentale dei protagonisti che sull'analisi del giornalismo stesso; anche se, in realtà, non manca una certa critica, seppur nascosta, alla manipolazione della cronaca da parte della stampa. Bravi gli attori, discreta la regia.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)