Il voodoo dei morti viventi - Film (1964)

Il voodoo dei morti viventi
Media utenti
Titolo originale: Zombie
Anno: 1964
Genere: horror (bianco e nero)
Regia: Del Tenney
Note: Aka "I eat your skin", "Zombies", "Zombie Bloodbath".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 25/12/09 11:17 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un film di zombi ambientato su un'isola chiamata difatti Vudù Island dove un giornalista, il suo datore di lavoro e la sua amante, indagano sui segreti dell'isola dove abitano due ricercatori che stanno cercando una cura per il cancro. Il film ha i suoi momenti pur essendo molto semplice e pur non avendo grandi interpretazioni, più che discreto il make-up dei morti viventi.

Metakosmos 30/12/15 12:00 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Il film è una classica storia d'avventura su uno scrittore in un'imprecisata isola caraibica che se la deve vedere con un medico che erroneamente ha tramutato dei residenti in zombi, condita da personaggi bellocci e "cool" e curiose musiche jazz che sembrano prese da un altro film. Il make-up degli zombi (che non mangiano carne umana) sembra più una maschera di fango con palline da ping pong per gli occhi, ma il tutto ha comunque il suo fascino, anche se non sorprende sia rimasto inedito per sette anni, fino al double-feature con La rabbia dei morti viventi.

Myvincent 30/10/19 07:55 - 3743 commenti

I gusti di Myvincent

Diverte più che terrorizzare, questo zombie-movie che ha il pregio di mostrare i morti viventi nella loro accezione più tradizionale. Ricostruzioni lussureggianti messe su alla meno peggio fanno da sfondo alla storia di un folle scienziato e i suoi esperimenti sui serpenti velenosi e la popolazione locale allo scopo di spargere la superstizione in un'isola caraibica, tale "Voodoo Island". William Joyce si muove atletico, orgoglioso del suo fisico perfetto.

Rufus68 3/02/20 23:19 - 3844 commenti

I gusti di Rufus68

Indefinibile prodotto che, inavvertitamente, è anche un film sugli zombi (ce ne sono, infatti, nella particolare declinazione pre-Romero). Un pizzichino di mondo movie, qualche intreccio sentimentale, musichette incongrue, una storiella facile (casomai non dovessimo capire) e il pranzo è servito. Il classico zombesco di mezzo, informe quanto indeciso sulla strada da prendere: immemore dei fasti di Halperin e Tourneur e non ancora maturo per la fatidica Notte dei morti viventi. Per curiosoni.

Anthonyvm 6/04/22 15:36 - 5700 commenti

I gusti di Anthonyvm

Noto per essere stato distribuito nei drive-in (ben sei anni dopo le riprese) come film-spalla del cult La rabbia dei morti viventi, questo povero e mal invecchiato voodoo-movie di Tenney offre poco di appetibile all'horror-addict medio, sia sul versante exploitativo (pochissima violenza ed erotismo pressoché bandito) sia su quello dell'inventiva delirante (il connubio di mad-doctor e riti esotici a base di sacrifici umani ristagna nella piattezza generale). Unica nota di (de)merito resta il make-up degli zombi, che coi loro occhioni sporgenti suscitano una certa simpatia. Mediocre.
MEMORABILE: Decapitazione con machete; Sparare agli zombi non serve a niente; Frenetiche danze tribali; Trasformazione per dissolvenze; L'isola-modellino esplode.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The horror of party beachSpazio vuotoLocandina The curse of the living corpseSpazio vuotoLocandina Stake land 2Spazio vuotoLocandina Suspiria
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.