Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FANTASMI NELLA NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Fantasmi nella notte
Titolo originale:Ghosts on the Loose
Dati:Anno: 1943Genere: horror (bianco e nero)
Regia:William Beaudine
Cast:Leo Gorcey, Huntz Hall, Bobby Jordan, Bela Lugosi, Ava Gardner, Rick Vallin, Ernest Morrison
Note:Aka: "Spettri all'arrembaggio"; "Ghosts in the Night"; "La casa encantada"; "The East Side Kids Meet Bela Lugosi". Disponibile in DVD (label Ermitage) con il titolo di Fantasmi nella notte.
Visite:297
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/09 DAL BENEMERITO ENRICOTTTA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 29/1/10 21:22 - 3875 commenti

Giovane coppia di sposi in luna di miele è al centro delle attenzioni di un gruppo di amici che intende riparare la vecchia casa acquistata dalla coppia. I benefattori si sbagliano e mettono le mani sulla dimora vicina, all'interno della quale avvengono fatti strani e inquietanti. Gotico (Bela Lugosi) e commedia (il gruppo degli East Side Kids) sono gli ingredienti di una delle molteplici pellicole a due registri che non brilla né da un lato, né dall'altro, ma ha dalla sua la fascinosa presenza di una giovanissima Ava Gardner, destinata ad un futuro di grande star cinematografica.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Pinhead80 4/7/12 20:47 - 3475 commenti

Film leggero che più che un horror (praticamente assente) sembra quasi una commedia, visto il ritmo e la verbosità di alcune scene. Tante sono le gag degli East Side Kids, ma non molte quelle riuscite. Le cose migliori si vedono quando i ragazzi decidono di ammobiliare la casa dell'amico (i quadri che cambiano aspetto). La storia è davvero poca cosa, ma è un film che dura poco più di un'ora e quindi non si fa troppa fatica a guardarlo.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Enricottta 24/12/09 19:59 - 507 commenti

Film molto particolare che coniuga horror (assolutamente latitante) e commedia. Nato in periodo bellico risente del clima che si respirava in America, con le implicazioni che ne derivano, con il nemico che naturalmente è il nazismo. La gang degli East Side Kids è gustosa e immediata, peccato che nella versione italiana le espressioni idiomatiche più belle si perdono. La storia è molto easy, ma il ritmo è veloce e la pellicola è veramente originale, buffa e "orrorifica". Una giovanissima Ava Gardner e uno sdentato (mi è sembrato) Bela Lugosi a corollario.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)