Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UCCELLI DI ROVO (4 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Lucius, Saul
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Claudius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/12/11 14:45 - 10987 commenti

Il best-seller di Colleen McCullogh ebbe una trasposizione televisiva di grandissimo successo (in Italia arrivò agli albori delle televisioni commerciali); visto con gli occhi dello smaliziato spettatore odierno la vicenda presenta qualche ingenuità ma bisogna ammettere che il lavoro è ben realizzato e avvincente, e può contare su un cast di altissimo livello che presenta alcune vecchie glorie cinematografiche come Christopher Plummer e Barbara Stanwyck.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

124c 3/12/11 19:14 - 2705 commenti

Film tv di culto dgli anni '80, che parla della controversa storia d'amore fra un sacerdote, padre Ralph, ed una ragazza di campagna, di nome Maggie. Richard Chamberlain, in vesti talari, ritornò in auge più che mai facendo palpitare i cuori di molte spettatrici. Accanto a lui la giovane Rachel Ward, nel ruolo della bella Maggie. Drammone sentimentale un po' troppo da soap-opera, costruito sul "me lo dai o non me lo dai" e sul "vorrei ma non posso", con dei begli esterni e un supporting cast notevole. Brava e acida la vecchia Barbara Stanwyck.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lucius  24/12/09 1:14 - 2756 commenti

Una miniserie che all'epoca destò molto scalpore e scandalo ma che vista oggi si lascia tranquillamente apprezzare (nonostante certi intrecci in stile Beautiful) grazie ad attori di spessore. La storia dell'amicizia del giovane prete irlandese con la ricca proprietaria terriera che le prova tutte pur di sedurlo e soprattutto l'attrazione di questi per la giovane Maggie che scatena complotti mirati al tentativo di dividerli ne fanno uno sceneggiato avvincente che vede il prete diviso fra l'amore per Dio e quello carnale. Tragico il finale.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Claudius 21/5/17 9:33 - 327 commenti

Celebre sceneggiato tv che, ai tempi, destò scandalo (io avevo 8 anni e più che altro ricordavo la magnifica colonna sonora e la bellezza della Ward). Rivisto di recente, ancora oggi (pur considerandolo un antenato delle soap opera) mantiene intatto il suo fascino grazie alle location australiane e al cast strepitoso (non solo Chamberlain e la Ward ma anche Stanwyck, Plummer, Brown e Venture).
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)

Saul 9/8/19 8:13 - 11 commenti

Il tormentato amore di un prete verso una giovane donna si accosta all'amore per la gloria personale e al voler amare maggiormente Dio. Uno sceneggiato divenuto un cult, con un tormentato Chamberlain nel calzante ruolo di Padre Ralph de Bricassart. Il film è lento e si intrecciano storie personali, ma il ruolo centrale rimane sempre l'amore e il tormento. Bellissimo!
I gusti di Saul (Horror - Peplum - Thriller)