Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 23/12/09 05:54 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un poliziotto in pensione viene colpito da un ictus durante un’aggressione. Film piuttosto insolito del regista Schumacher che racconta una storia che esalta sia la diversità che la solidarietà tra gli esseri umani più emarginati (i diversi e i malati) senza appesantire il racconto con facili lezioni morali ma con toni leggeri. Piacevoli i duetti tra De Niro e Seymour Hoffman

Pigro 8/12/10 10:12 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

La strana amicizia tra un burbero ex poliziotto reduce da un ictus e una drag queen: storia di solidarietà fra persone "con difetti" per un film all'insegna della bontà, raccontato con piglio di volta in volta spiritoso o più serrato, come nel movimentato finale thriller. Ma sarebbe un lavoro dimenticabile senza i pirotecnici duetti di due straordinari interpreti come De Niro e Hoffman, che trasformano questo modesto racconto in podio per i più incredibili virtuosismi, l'uno a fare il mezzo paralizzato e l'altro magnificamente en travesti.

Enzus79 22/07/11 15:57 - 2873 commenti

I gusti di Enzus79

Joel Schumacher è un regista che ha fatto pochi film che si ricordano sul serio: Flawless è uno di questi. Robert De Niro in gran forma, ma la vera sorpresa è Seymour Hoffman (doppiato benissimo). I litigi fra i due sono divertentissimi. Consigliabile.

Rambo90 27/01/16 23:59 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Tra commedia e dramma, una delle prove registiche migliori di Schumacher, che riesce a imbastire una storia che affronta bene temi seri ma senza eccedere in pesantezze, anzi con una bella dose di ironia. De Niro e Hoffman sono strepitosi e i loro duetti memorabili, soprattutto quando si lasciano andare in offese e parolacce varie. Bene il ritmo, poco incisiva la sottotrama thriller ma serve a traghettare la storia verso il suo epilogo. Davvero notevole.
MEMORABILE: I titoli di coda.

Minitina80 5/01/18 12:37 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Una commedia agrodolce sulla diversità, sorretta interamente da Robert De Niro e Philip Seymour Hoffman. Manca, purtroppo, un apporto significativo dalla regia, blanda e senza mordente, capace di rendere la pellicola appena guardabile. Nonostante l’argomento affrontato permettesse divagazioni più sostanziose è troppo piatta e incapace di creare attorno ai protagonisti qualcosa di importante. Lo si nota soprattutto negli sviluppi secondari della trama che si rivelano abbastanza scontati e inutili. In sostanza, buono a metà.

Rigoletto 7/01/19 10:33 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

L'eterna lotta fra persone diverse, chi per obbligo chi per scelta, mette davanti un intransigente poliziotto tutto d'un pezzo colpito da ictus e una drag queen che sogna un'operazione per un radicale cambio di sesso. Schumacher sforna una bella prova, una delle migliori, su un tema parzialmente delicato; intelligentemente punta su un argomento oggi più attuale e si affida a due mostri di bravura come De Niro e Seymour Hoffman che cinguettano da cardellini con duetti pepatissimi, ma uniti da un destino ormai segnato.

Lucius 17/04/21 22:30 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Non sono solo i due protagonisti, con il loro grandissimo talento, a fare grande il film, ma la regia all'insegna dell'inclusione che mette a confronto dolore e rigore, divertimento e tragedia in una storia ben congegnata che sa toccare i tasti giusti, anche i più lontani o dissimili, come un bravo pianista alle prese con il suo pianoforte. E la composizione è di quelle che sanno di vita vera. I poli opposti non sempre si attraggono, ma possono trovare punti in comune. Tra i più impegnati film del cinema queer, è ricco di gustose citazioni cinematografiche.
MEMORABILE: "La vita è puttana, e mi ci ha fatto diventare anche a me tesoro!!!".

Barry Miller HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Peggy Sue si è sposataSpazio vuotoLocandina La febbre del sabato seraSpazio vuotoLocandina Saranno famosiSpazio vuotoLocandina L'ultima tentazione di Cristo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.