Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FLAWLESS - SENZA DIFETTI

All'interno del forum, per questo film:
Flawless - Senza difetti
Titolo originale:Flawless
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Joel Schumacher
Cast:Robert De Niro, Barry Miller, Rory Cochrane, Philip Seymour Hoffman, Chris Bauer
Visite:277
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/12/09 5:54 - 10786 commenti

Storie di vita in un albergo a ore frequentato da travestiti, spacciatori e da un poliziotto in pensione che durante un'aggressione viene colpito da un ictus. Film piuttosto insolito del regista Schumacher che racconta una storia che esalta sia la diversità che la solidarietà tra gli esseri umani più emarginati (i diversi e i malati) senza appesantire il racconto con facili lezioni morali ma con toni leggeri. Piacevoli i duetti tra De Niro e Seymour Hoffman
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 8/12/10 10:12 - 7188 commenti

La strana amicizia tra un burbero ex poliziotto reduce da un ictus e una drag queen: storia di solidarietà fra persone "con difetti" per un film all'insegna della bontà, raccontato con piglio di volta in volta spiritoso o più serrato, come nel movimentato finale thriller. Ma sarebbe un lavoro dimenticabile senza i pirotecnici duetti di due straordinari interpreti come De Niro e Hoffman, che trasformano questo modesto racconto in podio per i più incredibili virtuosismi, l'uno a fare il mezzo paralizzato e l'altro magnificamente en travesti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Enzus79 22/7/11 15:57 - 1540 commenti

Joel Schumacher è un regista che ha fatto pochi film che si ricordano sul serio: Flawless è uno di questi. Robert De Niro in gran forma, ma la vera sorpresa è Seymour Hoffman (doppiato benissimo). I litigi fra i due sono divertentissimi. Consigliabile.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rambo90 27/1/16 23:59 - 5590 commenti

Tra commedia e dramma, una delle prove registiche migliori di Schumacher, che riesce a imbastire una storia che affronta bene temi seri ma senza eccedere in pesantezze, anzi con una bella dose di ironia. De Niro e Hoffman sono strepitosi e i loro duetti memorabili, soprattutto quando si lasciano andare in offese e parolacce varie. Bene il ritmo, poco incisiva la sottotrama thriller ma serve a traghettare la storia verso il suo epilogo. Davvero notevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli di coda.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Minitina80 5/1/18 12:37 - 1902 commenti

Una commedia agrodolce sulla diversità, sorretta interamente da Robert De Niro e Philip Seymour Hoffman. Manca, purtroppo, un apporto significativo dalla regia, blanda e senza mordente, capace di rendere la pellicola appena guardabile. Nonostante l’argomento affrontato permettesse divagazioni più sostanziose è troppo piatta e incapace di creare attorno ai protagonisti qualcosa di importante. Lo si nota soprattutto negli sviluppi secondari della trama che si rivelano abbastanza scontati e inutili. In sostanza, buono a metà.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Rigoletto 7/1/19 10:33 - 1365 commenti

L'eterna lotta fra persone diverse, chi per obbligo chi per scelta, mette davanti un intransigente poliziotto tutto d'un pezzo colpito da ictus e una drag queen che sogna un'operazione per un radicale cambio di sesso. Schumacher sforna una bella prova, una delle migliori, su un tema parzialmente delicato; intelligentemente punta su un argomento oggi più attuale e si affida a due mostri di bravura come De Niro e Seymour Hoffman che cinguettano da cardellini con duetti pepatissimi, ma uniti da un destino ormai segnato.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)