Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROLE MODELS

All'interno del forum, per questo film:
Role models
Titolo originale:Role Models
Dati:Anno: 2008Genere: commedia (colore)
Regia:David Wain
Cast:Seann William Scott, Paul Rudd, Christopher Mintz-Plasse, Bobb'e J. Thompson, Elizabeth Banks, Jane Lynch, Ken Jeong, Matt Walsh, Ken Marino, A.D. Miles, Louis C.K., Joe Lo Truglio
Visite:240
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 29/8/14


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 25/1/10 22:07 - 7935 commenti

Due trentenni, per evitare di finire in carcere, devono effettuare 150 ore di servizio sociale presso un'associazione per ragazzi problematici. "Accoppiati" ad un ragazzino parolacciaro e un nerd appassionato dei giochi di ruolo, impareranno che per maturare occorre talvolta essere disposti a tornare bambini. Commedia gradevole, anche se con qualche forzatura e volgarità di troppo, simpatica soprattutto nella parte dedicata ai buffi combattimenti dei guerrieri medievali. Dopo Suxbad, Christopher Mintz-Plasse si conferma il miglior nerd in circolazione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 1/4/10 13:13 - 3553 commenti

Film discreto, dai personaggi e dalle situazioni farebbe pensare al solito demenziale americano ma riesce ad evitarlo e a proporre una trama divertente specie nella prima parte. Quello che funziona, oltre a una regia adeguata, è la galleria dei caratteri secondari, molto ben assortiti e con le giuste facce. Diamogli (almeno) ** e mezzo.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Rambo90 26/7/10 16:07 - 5741 commenti

Commediola di grande successo in America ma sottovalutata da noi, questo film riesce a costruire una storia abbastanza originale (quella del gioco di ruolo) e la dà in mano a due attori perfettamente in parte e simpaticissimi. Scott e Rudd dimostrano di saperci fare e viene voglia di vederli più spesso protagonisti e non confinati sempre in ruoli secondari, simpatici anche i ragazzini. Un po' imbarazzanti alcune inutili volgarità che appesantiscono ogni tanto il film.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 20/10/15 20:17 - 3397 commenti

Una coppia di venditori di bevande energetiche si ritrova giocoforza a dover lavorare per i servizi sociali onde evitare il carcere. A contatto con ragazzini problematici cambieranno il loro modo di pensare. La coppia di protagonisti è ben affiatata e coinvolge il pubblico sin dalle primissime battute grazie alla loro goliardia. Ogni tanto il film si affloscia un po' su se stesso, soprattutto quando vuole far emergere a forza i buoni sentimenti, ma nel complesso è molto divertente. I dialoghi tra la tutor e i protagonisti sono spassosi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jane Linch che continua a mostrare la salsiccia all'interno dell'hot dog in modo iper volgare.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Viccrowley 26/8/15 16:14 - 726 commenti

La cricca del Rat Pack colpisce ancora, anche se non affonda come ci ha sovente abituati. La coppia Rudd/William Scott ben si amalgama e specie nella prima parte trova una scorretta alchimia che strappa parecchie risate. Poi entra in gioco il rapporto con i ragazzini, che per quanto simpatico porta una piega che scade nel volemose tutti bene e lascia insoddisfatti. Buoni comunque parecchi spunti, dalla presa in giro affettuosa ai GDR dal vivo al ragazzino di colore, vero sbeffeggio agli stereotipi imperanti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: William Scott e il ragazzino alla festa; Le presentazioni nelle scuole della bevanda energetica.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Skinner 22/12/09 23:46 - 595 commenti

Fresca commedia demenziale, ben scritta (con qualche volgarità onestamente superflua e gratuita, ma ormai "si usa così") e interpretata da un quartetto di attori affiatato e ben costruito. La trovata originale, quella dei giochi di ruolo, funziona e diverte. ***
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Federico 19/2/10 12:05 - 37 commenti

Commedia demenziale al di sopra delle mie aspettative: il cast è ben assemblato, nonostante non ci sia la presenza di grandi nomi. Alcuni personaggi sono ben caratterizzati e divertenti (la responsabile della comunità e il bambino di colore), molto azzeccata la trovata dei giochi di ruolo medievali. Peccato che in Italia sia passato totalmente inosservato.
I gusti di Federico (Commedia - Thriller - Western)