Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE AIR I BREATHE

All'interno del forum, per questo film:
The air I breathe
Titolo originale:The air I breathe
Dati:Anno: 2007Genere: drammatico (colore)
Regia:Jieho Lee
Cast:Kevin Bacon, Brendan Fraser, Sarah Michelle Gellar, Forest Whitaker, Andy Garcia, Julie Delpy, Emile Hirsch, Clark Gregg, Kelly Hu, Evan Parke, Taylor Nichols, Victor Rivers, Kari Wuhrer
Visite:170
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 17/4/10 23:00 - 8153 commenti

Episodi intrecciati stile Crash: Whitaker modesto contabile vorrebbe cambiare vita e si ritrova nei guai, Fraser ha il dono di vedere il futuro e la disgrazia di non poter far nulla per modificarlo, Gellar è una cantante ricattata dal boss Garcia presso cui presta servizio lo stesso Fraser, Bacon un medico alla ricerca di un sangue di tipo raro. Le loro vicende si incrociano o divergono secondo un disegno misteriosamente salvifico (forse). Film ambizioso, ma anche velleitario, confuso, interpretato con scarsa convinzione (Whitaker a parte).
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Redeyes 18/6/10 8:18 - 2046 commenti

Ultimamente sono andati molto di moda i film (in particolare ricordo il bellissimo 21 grammi) dove i personaggi si sfiorano, si influenzano, si cambiano l'un l'altro; ma non sempre il risultato finale è buono. Questa pellicola mi sembra mediocre perdipiù perché pare ambire a risultati un po' ambiziosi. Il cast, ricco non c'è che dire di volti noti, non dispiace ma è alla fine di ogni episodio che si ha un senso di inspiegato. Ai titoli di coda si percepisce che non è stato brutto, ma nemmeno ci ha lasciato niente. Occasione persa.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 31/1/16 16:51 - 5892 commenti

Non così male come pensavo. Gli episodi intrecciati che si influenzano a vicenda funzionano a corrente alternata, qualcosa convince e qualcosa decisamente no. La confezione è buona, ma il ritmo è altalenante, soprattutto nella seconda parte. Molto bene il primo segmento con Whitaker (bravissimo) e interessante il secondo con la coppia Fraser-Hirsch, più modesta la parte finale. Menzione particolare per uno spietatissimo Garcia. Vedibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Skinner 22/12/09 23:32 - 595 commenti

Ambizioso film in quattro episodi incrociati tra loro, singolarmente presi tutti discreti, ma che soffrono del venire uniti da collegamenti pretestuosi che non ne fanno un'opera solida e omogenea quanto piuttosto disequilibrata e disarmonica (si passa con disinvoltura dal noir al fantasy). L'unico episodio originale è quello "magico" di Fraser, il resto onestamente è tutto già visto.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)