Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHE COSA HAI FATTO QUANDO SIAMO RIMASTI AL BUIO?

All'interno del forum, per questo film:
Che cosa hai fatto quando siamo rimasti al buio?
Titolo originale:Where were you when the lights went out?
Dati:Anno: 1968Genere: commedia (colore)
Regia:Hy Averback
Cast:Doris Day, Patrick O'Neil, Lola Albright, Robert Morse, Terry-Thomas, Steve Allen, Jim Backus, Ben Blue, Pat Paulsen, Dale Malone, Robert Emhardt, Harry Hickox, Parley Baer, Randy Whipple, Earl Wilson, Morgan Freeman (n.c.)
Visite:176
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/09 DAL BENEMERITO STEFANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 1/1/10 12:26 - 4729 commenti

Doris Day radiosa e convincente come al solito per una divertente commedia, diretta dal buon regista Hy Averback. Buono anche il cast (c'è pure Terry Thomas), merita sicuramente la visione: commedie così vanno conservate gelosamente. Promossa a pieni voti.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 23/5/12 13:31 - 5964 commenti

Commedia degli equivoci graziosa e scorrevole, merito di situazioni non originali ma ben orchestrate, con un cast assortito e in gran forma (in particolare Doris Day, nel ruolo quasi autobiografico di attrice imprigionata nel ruolo di fidanzata d'America e il simpaticissimo Terry-Thomas). Gradevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Stefania 21/12/09 22:54 - 1600 commenti

Maggie, attrice di successo, scopre l'infedeltà del marito attimi prima che inizi il grande black out di New York. La città è nel panico e Maggie riesce fortunosamente a raggiungere la sua casa di campagna. Dove c'è la corrente, ma anche molte sgradite sorprese, tipo un ladro in fuga col malloppo... Doris Day è orfana di Rock Hudson, e questa commedia è evanescente, un insieme di trovate, alcune azzeccate, altre molto meno, innestate su una trama esile e priva di caratteri memorabili. Commedia sofisticata, ma non abbastanza raffinata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il marito di Maggie che scambia il ladro per l'amante di sua moglie.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Atticus85 27/8/11 12:57 - 107 commenti

Non è ai livelli delle migliori commedie di Doris Day tuttavia si lascia seguire con discreto piacere, soprattutto per merito della verve incontenibile dell'attrice, strepitosa quando non regge i postumi di una sbornia con sonniferi. Ambientazione affascinante durante il famoso black out che immobilizzò la Grande Mela negli anni sessanta. Penultima apparizione della fidanzatina d'America per il cinema.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le sequenze del black out e la gag irresistibile della Day che tenta inutilmente di risvegliarsi dal torpore di una sbornia mitica.
I gusti di Atticus85 (Commedia - Drammatico - Giallo)