Left bank - Film (2008)

Left bank
Media utenti
Titolo originale: Linkeroever
Anno: 2008
Genere: horror (colore)
Note: Linkeroever é il nome di un quartiere, quello che si vede nel film, che sta sulla riva sinistra della Schelda ad Anversa.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 21/12/09 21:26 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Qualcuno consiglia ai registi esordienti di rigirare un classico che hanno amato. Pieter Van Hees, calsse 1970 è tutto tranne che un enfant prodige, ma si fa coraggio e ci prova con Rosemary. Nel palazzone belga più angusto di quello dove spararono a Lennon e Satana blandì la Farrow, però, va a vivere la depressa Marie, atleta spossata dalla temibile Sindrome d'affaticamento cronico. Fra un ginocchio che si gonfia più di quello di Seth Brundle, un amante poco raccomandabile , vicini impiccioni e trieriane battute di caccia alle streghe realizzerà che forse era meglio restare a casa con mammà.

Undying 29/12/09 05:31 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Pellicola belga che rifugge il classico colpo basso in favore di una storia più diluita e persecutoria. Pieter Van Hees pare avere bene a mente classici tipo L'inquilino del terzo piano o Rosemary's baby, almeno stando al lento e graduale sprofondamento della protagonista nel clima del complotto, con finalità rituali e mistiche. Il pozzo nero in prossimità dell'antico condominio adombra arcaici sacrifici alla quale la povera Marie (nome non casuale) pare essere destinata senza possibilità d'appello. Convincente l'atleta innamorata - e poi sconfortata - cui Eline Kuppens conferisce carattere.

Schramm 21/07/12 13:47 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

La straniera che spara all'arabo e poi al sole nella twilight zone, ed è subito lynchaggio con lapidi di enorme stranezza borderline la cui traiettoria oltre i confini delle lost highways lascia negli emisferi il retrugusto di certi affondi polanskiani. Fin troppo didascalico allora che il fulcro e perno del trascendentale complotto sia nientemeno che un letterale buco nero che tutto inghiotte e tutto rivomita. Per arrivare a farne l'allegra conoscenza si deve passare per un via che interseca porta stretta gideana e pozzo alicesco, tempi ultragommosi, atmosfere oppiacee e tutto il tictactoe dell'epopea dello straniamento. Sulla carta sembra una leccornia, tradotto è un giubileo della palpebra calante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ouija: L'origine del maleSpazio vuotoLocandina Killjoy 2: Deliverance from evilSpazio vuotoLocandina ScarecrowSpazio vuotoLocandina The witching
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 24/12/09 20:23
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Scusa Daniela, perché dici che è sbagliato il link alla Mosca? Direi che Seyth Brundle è il nome di Goldblum nel film linkato. Dove sta lo sbaglio?
  • Discussione Brainiac • 24/12/09 21:35
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Grazie ad Undying per la gentile informazione.
    Rinnovo manifestazione di gratitudine a Brainiac per le sue segnalazioni, adoro l'horror pur essendo personalmente una gran fifona ed avendolo scoperto "cinematograficamente" tardi (ma in maniera folgorante, il mio primo horror al cine è stato La notte dei morti viventi).
    Ad entrambi tantissimi auguri di Buon Natale.


    Il film che più associo al Santo Natale, e che secondo me è anche il miglior film della storia del cinema, è Zombie. Auguri Romeriani a tutti, quindi, e in caso d'epidemia zombesca: tenersi-alla-larga dai-Centri-Commerciali.
  • Discussione Daniela • 24/12/09 23:03
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Scusa Daniela, perché dici che è sbagliato il link alla Mosca? Direi che Seyth Brundle è il nome di Goldblum nel film linkato. Dove sta lo sbaglio?

    Certo che il nome va bene ed adesso anche il link è giusto, prima portava alla La Mosca, ma non quella di Cronenberg, bensì al corto di animazione con lo stesso titolo
  • Discussione Cotola • 24/12/09 23:32
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Daniela ma tu a qeust'ora che ci fa qui??
    In cucina a SGOBBARE...su su al lavoro ...ah ah ah ah ah ah
  • Discussione Zender • 25/12/09 09:41
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Scusa Daniela, perché dici che è sbagliato il link alla Mosca? Direi che Seyth Brundle è il nome di Goldblum nel film linkato. Dove sta lo sbaglio?

    Certo che il nome va bene ed adesso anche il link è giusto, prima portava alla La Mosca, ma non quella di Cronenberg, bensì al corto di animazione con lo stesso titolo

    Molto strano. Avevo messo io il link ed amando molto La Mosca di Cronenberg ho linkato subito al film con Goldblum. Boh, non so cosa sia successo e come tu abbia potuto vedere e cliccare su un link che non so mai chi possa aver messo visto che ho "corretto" io il commento... Misteri dell'SDD...
  • Discussione Undying • 25/12/09 10:06
    Risorse umane - 7574 interventi
    Per il link a La mosca: il periodo natalizio è quello che vede, all'attivo, i dispettosi Gremlins...
    E' la loro specialità fare scherzetti di questo tipo...
  • Discussione Zender • 25/12/09 10:13
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ecco, la spiegazione allora c'è. Per fortuna, credevo di essere impazzito. Ve l'avevo detto chiaramente di non bagnarli dopo mezzanotte...
  • Discussione Jandileida • 16/03/11 11:33
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Me lo ero dimenticato anch'io di aver inserito una location per questo film..bene!

    Cosí per curiositá il titolo orignale Linkeroever é il nome di un quartiere,quello che si vede nel film,che sta sulla riva sinistra della Schelda.
    Magari si potrebbe mettere il titolo in fiammingo visto che anche su imdb.it lo mettono cosí.

    Oddio sto diventanto un separatista fiammingo!

    Grazie Zender,ciao!
    Ultima modifica: 16/03/11 11:35 da Jandileida
  • Discussione Zender • 16/03/11 11:39
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sai, di solito lasciamo comunque il titolo inglese perché se arriva da noi è molto probabile che si usi quello e il film diventa quindi più facilmente identificabile... Ho aggiunto comunque la precisazione sul titolo nelle note.
  • Discussione Jandileida • 16/03/11 11:43
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Mi sembra piú che logico.

    Ciao