Mazinkaiser - Serie animata (2001)

Mazinkaiser (serie animata)
Media utenti
Durata: 7 episodi
Titolo originale: Majinkaizâ
Anno: 2001
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Mazinkaiser è una serie di OAV giapponesi pubblicata nel 2001, basata sulla serie televisiva "Mazinga Z" di Go Nagai e sui suoi seguiti (soprattutto de Il Grande Mazinga di cui è una sorta di remake).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 20/12/09 16:52 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Per chi ha amato le serie di Mazinga Z e Il grande Mazinga, questa è una serie imperdibile e lo dice uno che a parte rari casi, (come la nuova serie di Jeeg Robot) non ama molto la nuova grafica, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad una serie cupa e violenta e ben disegnata. Ricca di combattimenti e colpi di scena la serie di Mazinkaiser è, ripeto, una vera sorpresa, anche e soprattutto perché è realizzata da Nagai.

Trivex 17/10/10 20:31 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

Ho scoperto con curiosità, il nuovo Mazinga. Il robot ha dimensioni maggiori rispetto ai Mazinga tradizionali, è dotato di armi potentissime, ma è più impegnativo nella gestione. Imponente e pesante, mostra chiaramente la nuova tecnologia con cui è sviluppato, ma il passato non è stato dimenticato. Anche gli altri Mazinga sono presenti (ma Mazinga Z verrà sconfitto, con il mostro meccanico che distrugge l'involucro del pilota e lo costringe ad abbandonare il robot, che passerà suo malgrado al nemico), mantenendo quasi inalterate le loro caratteristiche.
MEMORABILE: La potenza assoluta delle armi del nuovo Mazinga; l'atmosfera sinistra, piena di occhi rossi.

124c 9/08/10 11:50 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Il nome di questo Mazinga non mi piace! Si, lo so che ci sono scene bellissime e scontri epici, ma lasciamo ai despoti di un tempo i gradi di kaiser, duce e fuhrer. Koji Kabuto si rinforza cambiando il suo Mazinga Z, ormai da rottamare, per questa versione più tecnologica e gigantesca. Il nemico, però, è ancora il dottor Hell, affiacato dal barone Ashura e il tutto suoma come un remake della serie del 1972. Peccato, Nagai si poteva sforzare un po' di più e trovare un nemico diverso. Passabile.
MEMORABILE: Il cameo del Grande Mazinger, le scene ironico-erotiche di Sayaka Yumi che stavolta giuda Venus Alfa.

Plauto 6/04/15 09:46 - 126 commenti

I gusti di Plauto

Delusione totale. A parte il nome del robot, poco simpatico, bisogna dire che questo Mazinga non attenua, ma accentua i difetti del suo predecessore. Mazinkaiser infatti è praticamente invincibile... e quindi terribilmente antipatico. A un robot nuovo non corrispondono purtroppo poi nuovi nemici, visto che sono quasi gli stessi di Mazinga Z e del Grande Mazinga! Perché? "Quasi gli stessi", quindi i nemici sono anche di meno! Minore è anche... la comicità. Boss Robot, infatti, pur continuando a combinare guai ha un ruolo marginale.

Ryo 22/08/15 13:32 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un bel sequel delle avventure del post-Mazinga e post-Goldrake; ci voleva proprio! Il disegno aggiornato, unito alle animazioni odierne, è semplicemente meraviglioso! Ritroviamo tutti i personaggi classici a cui ci eravamo affezionati e anche la trama di questa linea narrativa si fa più adulta e nel finale anche molto cupa. Da non perdere, per gli appassionati dei robottoni di Go Nagai.
MEMORABILE: Le gemelline; Boss-robot; Il nemico finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TurboSpazio vuotoLocandina Berserk - L'età dell'oro atto III: cadutaSpazio vuotoLocandina PlanesSpazio vuotoLocandina Il piccolo principe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 9/08/10 11:27
    Scrivano - 9063 interventi
    Anticipato da un promo da infarto che vede l'attacco e la distruzione di tutti i robot di Nagai, Mazinkaiser riporta il Maestro nei cieli del successo.