Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL LETTO RACCONTA

All'interno del forum, per questo film:
Il letto racconta
Titolo originale:Pillow Talk
Dati:Anno: 1959Genere: commedia (colore)
Regia:Michael Gordon
Cast:Rock Hudson, Doris Day, Tony Randall, Thelma Ritter, Nick Adams, Marcel Dalio, Lee Patrick, Alex Gerry
Visite:306
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/12/09 7:06 - 10981 commenti

Esordio cinematografico della fortunata (artisticamente) coppia Doris Day-Rock Hudson in una divertente commedia di Michael Gordon basata sugli equivoci sentimentali. Benchè lo svolgimento della storia sia ampiamente prevedibile, il film intrattiene grazie ai dialoghi spiritosi e alla situazioni divertenti ben supportate sia dai due protagonisti che dal cast dei caratteristi tra i quali si segnala Tony Randall.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 2/9/18 23:35 - 8223 commenti

Costretti a condividere la stessa linea telefonica, una arredatrice ed un compositore di canzoni si detestano senza conoscersi personalmente, fino a quando... Esordio di una coppia cinematografica di grande successo, con il bel Hudson nel ruolo dello sciupafemmine che resta affascinato da Day, donna in carriera dalla ferrea moralità. Equivoci sentimentali prevedibilissimi ed ingenue pruderie dal gusto bacchettone, ma lo charme degli interpreti e la presenza di solidi caratteristi quali Randall e Ritter rendono la visione gradevole.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 20/12/09 11:11 - 4729 commenti

Bella commedia (d'esordio) per la coppia Hudson-Day, entrambi molto bravi (a mio avviso erano davvero affiatatissimi). Il film è gradevole, presenta buoni caratteristi e presenta una discreta regia. Meritevole della visione, senza dubbio..
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 14/5/12 23:11 - 5928 commenti

Notevole esordio dell'affiatato terzetto Hudson-Day-Randall in una commedia sentimentale allegra e dalla storia scorrevole e non troppo banale. Il più simpatico è come sempre Randall, la Day è deliziosa e Hudson a suo agio nel ruolo (che in parte gli rimarrà incollato) di playboy. Azzeccata la colonna sonora. Un film per passare una serata spensierata.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Stefania 5/11/10 21:55 - 1600 commenti

Squadra che vince non si... cambierà! Hudson, Day e Randall qui per la prima -ma, fortunatamente, non ultima- volta insieme. Si fa in due, in tre, in quattro, il cantautore Brad (Rock Hudson), per far esplodere la potenziale bomba sexy Jan (Doris Day): la voce (contraffatta) di Brad corre sul filo del telefono e diventa musica anche per le nostre orecchie. Commedia maliziosa fin dal titolo ("Pillow talk" è il chiacchiericcio degli amanti, "dopo"...), danza di seduzione colorata come la coda di un pavone, un giro in pista in una New York scintillante e spensierata di night club e di penthouse!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La donna di servizio quasi perennemente ubriaca.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Faggi 21/5/16 17:46 - 1413 commenti

Raffinata commedia rosa degli equivoci, con belle canzoni, spirito, sceneggiatura di classe, regia solida e interpretazioni affiatate e di valore. Tutto fila sotto l'egida di un tipo di classicità dello stile sentimentale, mai stucchevole e dove il lieto fine è un canone di forma, prevedibile ma necessario come, nel genere giallo, la scoperta del colpevole.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Skinner 17/12/09 11:08 - 595 commenti

Film che lanciò come coppia Doris Day e Rock Hudson, che giocano a fare l'acida zitella e il playboy impenitente. Sfavillante nel suo Technicolor, ritmato, moderno, molto "pop", ma sopratutto ben costruito e molto divertente. Il terzetto protagonista (compreso Randall) sarebbe tornato insieme per altri due fortunati film.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Max92 14/6/11 11:25 - 104 commenti

Folgorante esordio sul grande schermo per il terzetto Hudson-Day-Randall, che sin da subito dimostra un affiatamento notevole. Bravissima Doris Day (le cui naturali doti di comunicatività sono accentuate dallo splendido doppiaggio di Rosetta Calavetta) e sempre affascinante Rock Hudson. La sicura regia di Gordon (attenta a psicologizzare anche i personaggi minori come quello, divertentissimo, di Thelma Ritter) è il giusto completamento di un film perfetto, che raramente la Day eguaglierà nella sua carriera (forse solo con Amore, ritorna!).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Thelma Ritter che fa ubriacare Rock Hudson.
I gusti di Max92 (Animazione - Horror - Thriller)