Rebound - La vera storia di Earl "The Goat" Manigault - Film (1996)

Rebound - La vera storia di Earl "The Goat" Manigault

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 16/12/09 11:29 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Classico film biografico-sportivo americano, ascesa (breve e non certo completata) e rapido declino di una giovane promessa nera del basket, ben resa da un'ottima interpretazione di Cheadle. Film discreto (nel suo genere s'è visto di meglio), confezione così così, interpretazioni di contorno non sempre all'altezza, doppiaggio italiano pessimo, tuttavia storia intensa (sopratutto perché reale). Per amanti del genere.

Tarabas 16/08/10 17:22 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

All'inizio degli anni 60, al Rucker Park di Harlem si incontrano i migliori giocatori di basket dell'area Newyorkese. Fra loro c'è Earl Manigault, atleta prodigioso ma uomo dai molti problemi. Caduto nel vizio della droga, riesce a riscattarsi e ricostruirsi una vita come attivista antispaccio nel suo quartiere. Interessante per i fans del basket, il film è un classico tvmovie targato HBO, sinonimo di solida qualità. Peccato che il regista Lasalle si ritagli un personaggio minore inutile e mal recitato. I minuti finali sono dedicati al vero Earl.
MEMORABILE: Il tributo (vero) del newyorkese Kareem Abdul-Jabbar al suo concittadino e rivale.

Mickes2 15/06/14 18:19 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Biopic sull’”uomo che voleva sedersi sul ferro” (F. Buffa, Black Jesus). “The goat” (“il caprone”) con quell’aria un po’ stupidotta ma dalle gesta tenaci, forti, coraggiose, per trovare una possibile via d’uscita dalla polvere bianca, l’eroina e le sabbie mobili dei ghetti di Harlem. Racconto di una (la più leggendaria?) fra le tante tragedie umano-sportive (con riscatto) dei campetti newyorchesi. Dato il soggetto ci si aspettava molto di più; rimane un film discreto con qualche impennata emotiva ben assestata ma con troppi cali e superficialità.

Glynn Turman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SaharaSpazio vuotoLocandina The defendersSpazio vuotoLocandina TakersSpazio vuotoLocandina Una voce per gridare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Tarabas • 16/08/10 15:38
    Segretario - 2069 interventi
    Per chi volesse approfondire la storia di Earl Manigault, un bel sito amatoriale di due appassionati italiani, con tanti link:

    http://goat82.interfree.it/HOMEPAGE.htm
  • Curiosità Tarabas • 16/08/10 16:14
    Segretario - 2069 interventi
    La parte di Wilt Chamberlain, stella del basket USA negli anni 60-70, è interpretata dalla futura stella NBA Kevin Garnett.